Area Manager Retail Adriatica Centro

Settore: / Grande Distribuzione /
Azienda: Nau Spa
Data annuncio: 10/01/2019
Sede di lavoro: Forlì-Cesena
Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia ed all'Estero, nell'ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un

AREA MANAGER RETAIL

Adriatica Centro.

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.

La figura riporterà al Retail Manager Italia.

Area di lavoro

Adriatica Centro.

Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita (diretti e/o affiliati) dell'area di competenza, attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.

Area Economica

- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti.

- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.

- Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita.

Area Commerciale

- Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita diretti e/o affiliati.

- Promuovere la crescita dei punti vendita diretti e/o affiliati.

- Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.

- Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.

- Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.

Area Risorse Umane

- Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell'area.

- Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.

- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.

- Assicurare un buon clima di lavoro.

- Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica

- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.

- Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita diretti presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.

- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.

- Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.

Sono richiesti:

- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale) o GDO.

- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.

- Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.

- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.

- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.

- Domicilio nel sud dell'Emilia Romagna o nelle Marche.

- Elevata disponibilità agli spostamenti/trasferte.

Condizioni di inserimento:

- Contratto: tempo indeterminato CCNL Commercio.

- Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.

- Benefits e strumenti di lavoro: auto ad uso promiscuo, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.

- Concrete opportunità di crescita.

Candidati per questo lavoro

Partner:
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