rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Animali

Il cane più bello del mondo? Un Fox Terrier di Cesena. La storia di Davide: la sua passione è diventata un lavoro

Il cane più bello del mondo? E' di Cesena, è un Fox Terrier di nome Uber che ha sbaragliato la agguerrita concorrenza al campionato del mondo di Madrid

Il cane più bello del mondo in questo 2022? E' di Cesena, è un Fox Terrier di nome Uber che ha sbaragliato la agguerrita concorrenza al campionato del mondo di Madrid che si è svolto nello scorso weekend, dal 24 al 26 giugno. E' ovviamente orgoglioso il suo padrone Davide Valli. Il cesenate è un vero e proprio esperto in materia cinofila, in città è titolare dell'Animal's Beauty Farm Villa Valli, paradiso della toelettatura degli amici a 4 zampe. "Lavoro con cani e gatti, e questo non è un semplice lavoro, ma piuttosto una passione e un hobby", spiega il cesenate da poco rientrato da Madrid, la capitale spagnola quest'anno ha ospitato il World Dog Show che ha visto sfilare in passerella cani di tutte le razze provenienti da tutto il pianeta. (nella foto Davide con Dino Muto, presidente Enci)

cane cesena-2

Quello di Davide è vero e proprio salone di bellezza per gli animali, ma il cesenate gestisce anche una pensione per cani e gatti nelle prime colline della città, come ogni estate è pronto ad ospitare gli amici a 4 zampe mentre i padroni si godranno le vacanze: "Quando ero uno studente di veterinaria - racconta - ho fatto diventare il mio hobby un vero e proprio lavoro. La toelettatura? Si può dire che i cani sono le tavolozze su cui posso creare i miei capolavori".

Tornando al campionato del mondo nella capitale spagnola, quella di Davide e di Uber è stata davvero una grande impresa, visto che il Fox Terrier ha sbaragliato la concorrenza proveniente da tutto il mondo non solo nella sua razza, ma anche tra 10 gruppi di cani, risultati i più belli in ogni categoria: "Per questo 2022 il mio Uber è il cane più bello in assoluto - l'orgoglio di Davide - quello di Madrid è un trofeo ambito sia per gli allevatori come me, sia per coloro che presentano cani di altri". Davide ha preparato minuziosamente il suo Uber che ha messo alle spalle tutti i migliori cani del mondo, a partire da un bulldog peruviano che è arrivato secondo, in base al voto della giuria di esperti mondiali.

fox terrier 1-2

Nel 2023 la competizione canina si svolgerà a San Paolo, in Brasile. "Che tipo di cane è il Fox Terrier? Un cane di piccola taglia - svela Davide - che non supera i 10 chili, ma si sente un cane grande per temperamento, non a caso nasce per la caccia. E' un cane allegro e vivace, quando l'ho scelto vivevo in un appartamento e non potevo certo prendere un alano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane più bello del mondo? Un Fox Terrier di Cesena. La storia di Davide: la sua passione è diventata un lavoro

CesenaToday è in caricamento