rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Animali

Vacanze tranquille, ecco le pensioni per cani e gatti sul territorio

Le pensioni per animali offrono diversi servizi, come box di diversi generi, aree di sgambamento, veterinario, per garantire agli animali ospitati il massimo comfort durante l'assenza dei padroni

Tempo di vacanze e per chi vive con un animale domestico è il momento di decidere se portalo con sè o affidarlo a qualcuno. Per i cani  o i gatti, le pensioni possono essere un'ottima soluzione, alternativa a quella di affidare il proprio peloso ad amici o parenti. Si tratta di strutture in cui l'animale può stare insieme ai propri simili, affidato alle cure di esperti. 

Le pensioni per animali offrono diversi servizi,  come box di diversi generi, aree di sgambamento, veterinario, per garantire agli animali ospitati il massimo comfort durante l'assenza dei padroni. 

Ecco alcune delle strutture presenti sul territorio cesenate,  c'è chi accetta sia cani che gatti, chi è specializzato solo  in cani. 

L'Oasi di Camillo, in via Cervese a Cesena, oltre ad essere un asilo per cani è anche 'albergo': questa struttura non ha gabbie e gli ospiti sono accolti tra cuscini e cucce. Il servizio di pernottamento si estende per le taglie medio/piccole, al massimo15 kg). Per accogliere l'animale viene richiesto un periodo di inserimento, durante il quale i proprietari e l'animale possano conoscersi. 

Animals’beauty farm Villa Valli,  a Cesena in via Dei Sodi,  è una pensione per cani e gatti dotata di spazi interni ed esterni, dispone di un giardino con spazi recintati dove gli animali potranno correre in totale libertà e di ampi box climatizzati di misura adeguata alla taglia dell'animale. La struttura offre trattamenti personalizzati e  servizio veterinario. Su richiesta, il ritiro e consegna degli animali avviene presso il domicilio del cliente.

La pensione per cani e gatti Il Rubicone, a Savignano sul Rubicone, sorge  su un terreno di 16.000 mq, dal 1992 . Concepita e costruita appositamente per questa attività,  è antisismica  con riscaldamento centralizzato, ventilazione per l’estate, zanzariere, struttura tutta piastrellata.  Dispone di 5 recinti esterni con rete alta 2 metri, oltre ad un’area recintata di 5.000 mq, tutto a prato con piantagioni per ombra.

La pensione per cani  Villa Villacolle, a San mauro Pascoli, è un'azienda a conduzione familiare, che dispone di  di 30 box, collegati all'area di sgambamento di circa 200 mq, protetta da doppia recinzione, che garantisce sempre una zona d'ombra,  dove i cani possono giocare e correre almeno due volte al giorno e sempre singolarmente. La pensione dispone anche di un locale attrezzato ad uso infermeria per le visite del veterinario.

Queste sono solo alcune delle strutture presenti sul territorio, non si tratta di una lista completa,è possibile trovare altre pensioni online 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze tranquille, ecco le pensioni per cani e gatti sul territorio

CesenaToday è in caricamento