rotate-mobile
Animali

Cani da adottare: ecco chi cerca una famiglia al Canile di Cesena

Adottare un cane è un grande gesto. Al Canile intercomunale di Cesena vi aspettano Tyson, i fratelli Marlon e Brando e Romeo. Tutti ansiosi di potere avere presto una nuova casa.

Un nuovo animale in famiglia é sempre una gioia. Sicuramente se si decide di adottare un cane si compie un grande gesto, dando una casa ad un animale che magari ha trascorso anni in canile o ha avuto storie complicate. Sul territorio ci sono molti cani che cercano un padrone, con caratteristiche, età e storie diverse.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa .

TYSON

Età: circa 6 anni

Sesso: maschio

Genere: labrador, taglia media

Malattie: nessuna

Su di lui: Tyson è entrato in canile nel 2018, grazie all’intervento delle forze dell’ordine. E' stato costretto a vivere all’interno di un cabinotto di lamiera dove a malapena filtrava un po’ di luce per anni. Ora, in canile, Tyson sta scoprendo il mondo, sta imparando tantissime cose ed è un cane molto ubbidiente.

Info: ACPA - Canile intercomunale di Cesena

MARLON E BRANDO

Età: 4 anni

Sesso: maschi

Malattie: Leishmania

Genere: meticci segugi, taglia media

Su di loro: Marlon e Brando sono fratelli e sono entrati in canile insieme. Spaventati e diffidenti stanno lavorando tanto con gli operatori per acquisire fiducia nell’essere umano. Ogni giorno fanno grandi progressi.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

ROMEO

Età: 4 anni

Sesso: maschio

Genere: taglia media, incrocio Dogo Argentino

Malattie: nessuna
Su di lui: finché è stato un cucciolo pare abbia vissuto una vita felice. Poi l'inferno. E' entrato in canile spezzato nel corpo e nell'anima, privo di fiducia verso l'uomo. Romeo ha fatto con un educatore un lungo percorso, aveva bisogno di essere rieducato e di trovare la fiducia negli uomini.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani da adottare: ecco chi cerca una famiglia al Canile di Cesena

CesenaToday è in caricamento