rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Animali

Una famiglia per gli ospiti del Canile: Tigre, Jack e Ciuka aspettano qualcuno che li adotti

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura

Anche nel nostro territorio non si fermano gli abbandoni di cani. L'adozione può essere un gesto di grande amore, che arricchisce qualsiasi famiglia che potrà contare su un nuovo membro, capace di ripagare con tutto l'amore possibile. Ci sono cani che sofforno la solitudine come Jack, i cui lamenti in canile si placano solo quando qualcuno va da lui. Ma non è l'unico che cerca una nuova casa.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa .

TIGRE

Età: 2 anni circa

Sesso: femmina

Genere: meticcia Segugio, taglia medio-piccola

Malattie: nessuna

Su di lei: È stata trovata nel comune di Sarsina, avvistata in seguito ad una battuta di caccia, quindi abbandonata a se stessa in mezzo alle colline. Un signore per fortuna dopo alcuni giorni è riuscito ad avvicinarla così è stata recuperata dai volontari e portata al sicuro in struttura. È una cagnolina inizialmente un po' timida ma molto dolce.

JACK

Età: cicrca 4 anni

Sesso: maschio

Malattie: nessuna

Genere: taglia grande

Su di lui: Jack proviene da una rinuncia di proprietà, il suo ex proprietario non ha potuto fare diversamente. Il suo è un costante grido di disperazione, piange tutto il giorno in Canile. Prima era abituato a stare a stretto contatto con il suo padrone, in casa, ora invece vive in un box del canile, solo. L'unico momento in cui sospende questo costante pianto è quando viene aperto e quindi ha modo di passare del tempo con le persone. Jack ha bisogno di questo, ha bisogno di coccole, di contatto, di attenzioni.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

CIUKA

Età: meno di 1 anno

Sesso: femmina

Genere: incrocio Pitbull, futura taglia media

Malattie: nessuna

Su di lei: È stata trovata nel territorio cesenate, senza microchip. I volontari raccontano che "a distanza di qualche giorno dal recupero, abbiamo ricevuto una telefonata dove ci venivano fatte diverse domande specifiche su di lei e soprattutto sul costo eventuale per venirla a ritirare. Dopodiché il silenzio. Evidentemente chi l'aveva prima era così legato a lei che non si è curato di iscriverla all' anagrafe canina e per queste persone neppure valeva il costo di un recupero".

Info:ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia per gli ospiti del Canile: Tigre, Jack e Ciuka aspettano qualcuno che li adotti

CesenaToday è in caricamento