rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Animali

Sidney, Linda e Rut cercano una nuova famiglia: aspettano un padrone in Canile

Un nuovo animale in famiglia può essere una grande gioia. Sicuramente se si decide di adottare un cane si compie un gesto d'amore, dando una casa ad un animale che magari ha trascorso anni in canile o ha avuto storie complicate. Sul territorio ci sono molti cani che cercano un padrone, con caratteristiche, età e storie diverse

Questi sono solo alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di qualcuno che voglia offrire loro una nuova casa, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa.

SIDNEY

Età:  10 mesi

Sesso: femmina

Genere: incrocio Pastore maremmano

Malattie: nessuna

Su di lei: è una cucciolona di taglia grande. Trovata abbandonata nelle nostre colline, si è da subito mostrata collaborativa e festosa.
Data la sua giovane età sprizza di gioia ed esuberanza, ha voglia di correre e giocare. È molto coccolona, le piace farsi accarezzare e ricevere attenzioni.

LINDA

Età: nascita stimata 2020

Sesso: femmina

Genere: meticcia taglia grande

Malattie: nessuna

Su di lei: È stata trovata nelle colline del nostro comprensorio e da subito ha mostrato di essere davvero buona tanto che, nonostante la stazza, chi l’ha trovata è riuscita a prenderla in braccio per metterla al sicuro fino all’arrivo dei soccorsi. Linda è una cucciolona molto dolce, giocherellona, ama tantissimo le coccole e cerca tanto contatto con le persone. Non ha alcun problema nel farsi manipolare.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

RUT

Età: circa 8 anni

Sesso: maschio

Malattie: nessuna

Genere: Rottweiler

Su di lui: Rut rispecchia caratterialmente lo standard della sua razza: territoriale e possessivo. Sicuramente ha bisogno di esser affiancato da chi ha già conoscenza pregressa della razza. Non può essere inserito in contesti in cui siano presenti altri maschi mentre va d’accordo con le femmine.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sidney, Linda e Rut cercano una nuova famiglia: aspettano un padrone in Canile

CesenaToday è in caricamento