rotate-mobile
Animali

Adottare un cane: Vasco, Chewbecca e Dafne sono alla ricerca di una nuova casa

Storie difficili, complicate da superare se non con grande amore e pazienza. Di questo hanno bisogno i cani abbandonati, ospiti del Canile intercomunale di Cesena. Aspettano qualcuno che gli dia una nuova casa.

L'estate può essere la stagione dell'abbandono, ma anche quella dell'adozione per chi vorrà dare una casa ad uno dei cani ospitati dal Canile di Cesena. Un gesto di grande amore, che arricchisce qualsiasi famiglia che potrà contare su un nuovo membro, capace di ripagare con tutto l'amore possibile.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa .

VASCO

Età: 11 anni

Sesso: maschio

Genere: meticcio pitbull/rottweiler, taglia medio-grande

Malattie: nessuna

Su di lui: E' entrato in canile a fine 2015 per una rinuncia di prorietà. Ha voglia di trovare una relazione a cui appoggiarsi e dentro alla quale vivere e lascuarsi guidare, ma è pericoloso con altri cani. Adottabile solo in ambiente rurale o semi-rurale non in presenza di altri cani, da una  persona che abbia già avuto esperienze con cani di tipo molossoide, che voglia un compagno di squadra per condividere ogni tipo di attività.

CEWBECCA

Età: 3 anni

Sesso: maschio

Malattie: Leishmania

Genere: taglia medio-piccola

Su di lui: E' un cane dolcissimo, coccolone, tenero, delicato, discreto e socievole. Adora farsi accarezzare e ha tanta voglia di stare in compagnia. Con lui il destino non è stato crudele, non solo è stato abbandonato ma Chewbecca è anche affetto da Leishmaniosi.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

DAFNE

Età: circa 1 anno

Sesso: femmina

Genere: taglia grande, incrocio Pastore maremmano

Malattie: nessuna

Su di lei: La sua cattura è stata piuttosto complicata in quanto Dafne aveva il terrore delle persone, probabilmente non deve aver avuto una bella esperienza con gli umani durante i suoi primi mesi di vita e poi l’abbandono, la solitudine e la trascuratezza hanno preso il sopravvento nella sua vita. Dafne sta facendo tantissimi progressi, bisogna  ricostruire il suo animo, spezzato ingiustamente.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adottare un cane: Vasco, Chewbecca e Dafne sono alla ricerca di una nuova casa

CesenaToday è in caricamento