rotate-mobile
Animali

Fausto, Cico, Kira e Jack aspettano un padrone in canile: ecco le loro tristi storie

Amore, tempo, consapevolezza: questo serve per adottare un cane, ancor più se si tratta di un animale che ha conosciuto la sofferenza e la solitudine. Fate a loro e a voi stessi un regalo: vi aspettano al Canile di Cesena

Per questi cani sarebbe un grande regalo essere scelti. Alcuni sono disperati, altri hanno bisogno di un percorso per essere gestiti al meglio, certemente meritano una casa e tanto amore, che possa compensare quello che fino ad ora hanno vissuto. Per ridare loro fiducia nel genere umano, oltre al lavoro costante dei volontari, una nuova famiglia sarà fondamentale, basta andarli a conoscere.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di un nuovo padrone, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa.

FAUSTO

Età: 3 anni e mezzo stimati

Sesso: maschio

Genere: meticcio Segugio

Malattie: nessuna

Su di lui: È stato trovato abbandonato a Verghereto in condizioni di salute davvero precarie tanto che i volontari temevano non si riprendesse. Invece, anche questa volta cure e attenzioni hanno fatto la differenza aiutando Fausto. È un cane buonissimo, dolce, coccolone e molto socievole.

CICO

Età: 8 anni

Sesso: maschio

Genere: taglia piccola

Malattie: nessuna

Su di lui: Cico purtroppo prima dell'arrivo in canile ha avuto un passato un po' turbolento che l'ha resto irrequieto e morsicatore, ama legarsi ad una singola persona pertanto, quando è stato dato in adozione in un contesto con più componenti ha creato problemi. Non è un cane adatto a tutti ma se qualcuno ha le condizioni idonee per accoglierlo, Cico sa essere anche molto affettuoso e collaborativo.
Si cerca per lui adozione come cane singolo e con unico padrone. Ovviamente sarà necessario un
percorso preaffido garantito da ACPA.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

cico cane canile-2

KIRA

Età: 3 anni

Sesso: femmina

Malattie: nessuna

Genere: Rottweiler

Su di lei: Kira è una cagnolona davvero fantastica, buona, coccolona e socievole. Brava al guinzaglio, giocherellona e vivace.
Va d'accordo con maschi ma non con altre femmine.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

kira cane canile-2

JACK

Età: cicrca 5 anni

Sesso: maschio

Malattie: nessuna

Genere: taglia media contenuta

Su di lui: Jack proviene da una rinuncia di proprietà, il suo ex proprietario non ha potuto fare diversamente. Il suo è un costante grido di disperazione, piange tutto il giorno in Canile. Prima era abituato a stare a stretto contatto con il suo padrone, in casa, ora invece vive in un box del canile, solo. L'unico momento in cui sospende questo costante pianto è quando viene aperto e quindi ha modo di passare del tempo con le persone. Jack ha bisogno di questo, ha bisogno di coccole, di contatto, di attenzioni.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

jack cane canile-2

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fausto, Cico, Kira e Jack aspettano un padrone in canile: ecco le loro tristi storie

CesenaToday è in caricamento