Animali

Cani in in cerca di una famiglia: quattro cuccioli, Spike e Rufus aspettano un nuovo padrone in Canile

A cercare una famiglia ci sono quattro splendidi cuccioli, Masha, Orso, Falco e Grizzly, poi c'è Spike, che cerca coccole e attenzioni e Rufus, che ha bisogno di un contesto rurale

In Canile ci sono opportunità per tutte le famiglie che vogliano adottare, ci sono cuccioli, cani più anziani, cani timorosi o con necessità particolari. L'adozione è sì un atto di amore, ma anche di grande responsabilità: andare a conoscere gli animali e parlare con i volontari aiuterà sicuramente nella scelta e darà la possibilità ad un cane che vive in un box di avere finalmente una casa.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa.

SPIKE

Età:  circa 3 anni

Sesso: maschio

Genere: taglia media

Malattie: nessuna

Su di lui: Spike è un cagnolone molto buono e quando impara a fidarsi diventa desideroso di coccole e di attenzioni. Ancora purtoppo non ha conquistato il cuore di nessuna famiglia. 

FALCO, ORSO, GRIZZLY E MASHA

Età: 2/3 mesi

Sesso: 3 maschi 1 femmina

Genere: mix pastore, taglia molto grande

Malattie: nessuna

Su di loro: quattro  cuccioli recuperati sul nostro territorio. Sono bellissimi, ma data la tipologia di cane è preferibile un'adozione a chi ha già avuto esperienza con delle razze similari. Sono cuccioli che da adulti diventeranno di una taglia molto grande, per cui necessitano di spazi esterni e questo non vuol dire vivere una vita in giardino in isolamento sociale. Un buon percorso di addestramento sarà sicuramente fondamentale per una buona convivenza con uno di questi cuccioli. Non appena saranno a posto a livello sanitario, saranno adottabili.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

RUFUS

Età: 12 anni

Sesso: maschio

Malattie: nessuna

Genere: meticcio taglia medio- grande

Su di lui: Rufus è un ritrovamento sul territorio, è adottabile solo in ambito rurale e non in famiglie con bambini. Servono persone che abbiano esperienza con cani di tipo Maremmani, che sappiano guidarlo e indirizzarlo nelle sue modalità di controllo.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani in in cerca di una famiglia: quattro cuccioli, Spike e Rufus aspettano un nuovo padrone in Canile

CesenaToday è in caricamento