rotate-mobile
Animali

Diego, Cesar e Gelo aspettano una nuova famiglia al Canile: ecco le loro storie

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura

Per chi ha deciso di adottare un cane, andare a conoscere gli ospiti del Canile di Cesena può essere una grande opportunità. Gli incontri servono a capire quale animale potrebbe essere più adatto e sfociare magari in un'adozione. Un gesto d'amore, che va compiuto con grande responsabilità, per garantire al nuovo membro della famiglia l'attenzione e le cure che merita.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa .

DIEGO

Età: 1 anno circa

Sesso: maschio

Genere: incrocio pastore

Malattie: nessuna

Su di lui: Diego è stato trovato abbandonato a Sogliano. Fin da subito si è mostrato essere un cucciolone buono ma per nulla abituato al guinzaglio pertanto il suo recupero non è stato semplice. Diego sicuramente aveva qualcuno che si occupava di lui perché adora il contatto umano. Adora le coccole e non perde occasione per rotolarsi a pancia all’aria per farsi riempire di carezze.

Info: ACPA - Canile intercomunale di Cesena

CESAR

Età: 3 anni circa

Sesso: maschio

Genere: Rottweiler

Malattie: nessuna

Su di lui: timido e curioso, ha tanta voglia di imparare, è un gran giocherellone, adora la corda e ama giocare con la pallina. Cesar è piuttosto pacato all’approccio, si presta alla manipolazione senza alcun problema. Non mostra possessività ne sul cibo ne sui giochi è compatibile con femmine ma non maschi. Sta imparando tante cose in canile e si mostra ben collaborativo.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

GELO

Età: 4 anni circa

Sesso: maschio

Malattie: nessuna

Genere: meticcio taglia medio-grande

Su di lui: Gelo è stato trovato a Sogliano vagante e senza microchip, nnessuno l'ha cercato. Gelo sicuramente avrà avuto alle spalle chi si occupava di lui, fisicamente è in forma , ha iniziato il percorso educativo all’interno del canile sperando che presto si faccia avanti una bella famiglia anche per lui

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego, Cesar e Gelo aspettano una nuova famiglia al Canile: ecco le loro storie

CesenaToday è in caricamento