rotate-mobile
Sport

WiRun a Cesena, tutti di corsa per dire 'no' alla violenza sulle donne

Ai partecipanti è chiesta una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito www.womeninrun.it. (ma sarà possibile anche farla sul posto, domenica 29, prima della partenza).

Di corsa per dire basta alla violenza contro le donne. E’ questa la proposta di Wirun (acronimo per Women in run) , running flash-mob benefico che si tiene in molte città italiane domenica 29 novembre. Anche Cesena aderisce all’iniziativa. L’appuntamento è alle ore 10 di domenica 29 novembre davanti all’Ippodromo da dove partirà la corsa – camminata. L’itinerario prevede di seguire la pista lungo il fiume Savio fino a Martorano per poi tornare al punto di partenza.

Ai partecipanti è chiesta una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito www.womeninrun.it . (ma sarà possibile anche farla sul posto, domenica 29, prima della partenza). I fondi raccolti serviranno per sostenere il progetto di Action Aid “Nei Panni dell’Altra” che ha lo scopo di combattere gli stereotipi di genere attraverso l’applicazione un kit ludico-didattico all’interno di scuole primarie e secondarie.
 
Alle donne partecipanti è chiesto anche di indossare  qualcosa di fucsia, mentre per gli uomini il colore sarà il rosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WiRun a Cesena, tutti di corsa per dire 'no' alla violenza sulle donne

CesenaToday è in caricamento