rotate-mobile
Sport

Romagna capitale del benessere: prende forma il calendario del Wellness Week

Sono già molte le iniziative nel calendario della Wellness Week: eventi internazionali come la Rimini Wellness (28-31 maggio), la Gran Fondo Nove Colli (22-24 maggio) e il Challenge Rimini di Thriatlon (24 maggio)

Da venerdì 22 a domenica 31 maggio prossimi è in programma su tutto il territorio Romagnolo la Wellness Week, la Settimana del benessere e dei sani stili di vita. Si tratta di una dieci giorni che vuole far emergere e valorizzare il meglio che la Romagna può offrire in termini di qualità della vita: dall’alimentazione al movimento, dalla Cultura al paesaggio, dallo sport all’educazione.

Sono già molte le iniziative nel calendario della Wellness Week: eventi internazionali come la Rimini Wellness (28-31 maggio), la Gran Fondo Nove Colli (22-24 maggio), il Challenge Rimini di Thriatlon (24 maggio), escursioni in biciletta e a piedi che si concluderanno con degustazioni nelle migliori cantine del territorio, camminate fotografiche. E ancora, attività fisica gratuita nei parchi di molte città, open day nei centri fitness e wellness del territorio, conferenze, dibattiti, laboratori sui sani stili di vita all’interno delle scuole, appuntamenti culturali.

Tutta la comunità romagnola, residenti e turisti, sarà unita nel segno del Wellness, lo stile di vita che unisce regolare attività fisica, sana alimentazione e approccio mentale positivo alla vita. Ogni realtà privata e pubblica che vuole partecipare alla Wellness Week ed entrare nel cartellone delle attività può presentare la propria idea di evento o di iniziativa inviando una mail entro il 3 marzo a wellnessvalley@wellnessfoundation.it.

La mail deve contenere una descrizione sintetica della proposta e spiegare giorno, ora e luogo in cui l’evento o l’iniziativa si tiene. A chi è rivolto e con quali finalità. Per essere inseriti all’interno della Wellness Week è importante che la proposta sia coerente con lo stile di vita Wellness, che non abbia finalità di lucro o commerciali e che permetta a chi lo desidera di provare o scoprire concretamente i benefici del vivere sano. Per qualsiasi informazione o approfondimento si può contattare Wellness Foundation ai seguenti recapiti: 0547612103 oppure wellnessvalley@wellnessfoundation.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna capitale del benessere: prende forma il calendario del Wellness Week

CesenaToday è in caricamento