rotate-mobile
Sport

"Wellness in Settembre", tanti appuntamenti in programma per tenersi in forma

Anche quest’anno ci sarà un ricco calendario settembrino denominato Wellness in Settembre

Da diversi anni a questa parte Settembre fa rima con Wellness, l’assonanza non è cosi immediata, ma se si pensa ai tanti eventi legati al benessere e allo sport presenti nel territorio romagnolo, viene subito voglia di muoversi per tornare in forma dopo le vacanze estive.
Grazie alle tante iniziative sono migliaia le persone che si muovono, proveniente dai diversi comuni della Romagna e dal resto d’Italia. Gli eventi aderiscono a Wellness Valley, il progetto promosso da Wellness Foundation che fa della Romagna il primo distretto per competenze sul benessere, idea lanciata nel 2002 da Nerio Alessandri patron di Technogym.

Nel 2013 a sostegno del progetto entra in gioco Time to move, l’associazione di operatori del settore fitness e wellness nata con la responsabilità sociale di  promuovere benessere e sani stili di vita.

Anche quest’anno,  grazie ad un ricco calendario settembrino denominato Wellness in Settembre,  questi gli appuntamenti:
Si parte il 7 all’ippodromo di Cesena durante il Campionato Europeo,  grazie alla partnership tra Hippo-Group e l’associazione, verranno organizzati corsi ed esibizioni di fitness.

Lunedì 9 e mercoledì 11 i Time to move Ambassador, saranno in onda su Teleromagna e Radio studio delta impegnati nella promozione ai sani stili di vita.
Il 18,19 e 20 Settembre presso il Fantini club di Cervia, in collaborazione con IronMan Italia andrà in scena ''Wellness Beach, l’evento sulla spiaggia con corsi di fitness per tutti gli atleti impegnati nell’IronMan ma anche per chiunque voglia sperimentare le attività.
Il 20 sempre presso il Fantini, la prima edizione di ''IronKids'',  sempre in collaborazione con Iron Man che vedrà impegnati tantissimi bimbi in un divertente format innovativo.

Il 21 un Time to move ambassador in collaborazione con Terre del Triathlon, parteciperà alla ''5150'' distanza olimpica, un triathlon che include le tre discipline, nuoto, bici e corsa.

Per finire il 21 e 22 Settembre la sesta edizione di ''Cesena in Wellness'', l’evento 2019 torna al club ippodromo. Durante la due giorni saranno impegnate oltre 100 realtà legate al mondo del fitness, wellness e sport e la fondamentale collaborazione del Comune di Cesena, Wellness Foundation e Regione Emilia Romagna.

La manifestazione vedrà anche attività per i più piccoli come Bimbi in movimento, un format per la promozione sportiva verso bimbi di tutte le età e la Kids Run una corsa a tutto benessere.

Inoltre Cesena in Wellness, proprio per queste sue caratteristiche, sarà inserito tra gli eventi inaugurali del calendario della Settimana Europea dello Sport 2019, l’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per ispirare i cittadini di tutta Europa alla vita attiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wellness in Settembre", tanti appuntamenti in programma per tenersi in forma

CesenaToday è in caricamento