rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini subito a segno

Col morale subito molto alto, l’Elettromeccanica Angelini si prepara per il debutto casalingo in calendario domenica prossima, quando al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30, ingresso libero), sarà di scena l’Empoli

È un avvio di stagione trionfale e decisamente col piede giusto quello dell’Elettromeccanica Angelini nel campionato di B1 femminile. Nella trasferta di Castelfranco Sotto, sul campo di una delle outsider designate del girone C, il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha letteralmente annientato le avversarie con una condotta di gara attenta e concreta in tutti i fondamentali.

La partenza del primo set (2-8), e quella del secondo (3-8), hanno ‘segnato’ fin dalle prime battute l’esito del match. Le padrone di casa hanno tentato di organizzare una disperata rimonta, quando però entrambi i parziali erano ormai saldamente nelle mani delle cesenati.

Più combattuto ed equilibrato si è rivelato il terzo set, nel quale le toscane – pur costrette ad inseguire come nelle due precedenti frazioni – sono riuscite a restare a ruota delle ospiti, benché sempre all’inseguimento. L’Elettromeccanica Angelini ha comunque sempre avuto il controllo delle operazioni (7-8, 11-16 e 18-21), aggiudicandosi anche l’ultimo parziale senza eccessivi problemi (21-25).

Con 17 punti (5 dei quali a muro), Giulia Rubini è risultata la top scorer del match. La capitana bianconera ha mandato agli archivi ottime percentuali anche in ricezione (59%), dove peraltro è stata presa di mira dal servizio di casa, così come in attacco (41%), dove ha schiacciato 34 palloni con 14 punti diretti. Palle importanti sono ugualmente finite all’opposta Errichiello, che ha firmato 14 punti. Menzione particolare per la baby Drapelli, chiamata in causa da coach Simoncelli in battuta, fondamentale col quale ha messo alle corde la ricezione di casa.

Ora, col morale subito molto alto, l’Elettromeccanica Angelini si prepara per il debutto casalingo in calendario domenica prossima, quando al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30, ingresso libero), sarà di scena l’Empoli.

Il tabellino

Castelfranco Sotto-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3
(18-25, 19-25, 21-25)

CASTELFRANCO SOTTO: Ristori 12, Martone, Tamburini (L1), Colzi 6, Lippi2, Giardi 3, Andreotti 5, Torrini 2, Debellis 3, Tesi (L2), Scandella 9; ne: Mannucci. All. Menicucci.
ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 14, Gardini 6, Furi 2, Rubini 17, Frangipane 7, Bertolotto 4, Giulianelli, Drapelli, Fabbri (L); ne: Polletta, Donarelli, Marchi. All. Simoncelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini subito a segno

CesenaToday è in caricamento