rotate-mobile
Sport Cesenatico

Volley Summer Tour: le semifinaliste della 14esima Supercoppa Italiana

Ha preso il via alla Beach Arena allestita in Piazza Andrea Costa la 14^ edizione della Supercoppa Italiana di Sand Volley 4X4, seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour

Cesenatico, città di mare e Sand Volley. Ha preso il via alla Beach Arena allestita in Piazza Andrea Costa la 14^ edizione della Supercoppa Italiana di Sand Volley 4X4, seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour, l'evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta, nelle più belle spiagge italiane, la grande pallavolo di Serie A. Al termine delle gare del sabato, sono state delineate le semifinali: a partire dalle ore 10:30 di domenica, la Savino Del Bene Scandicci affonterà la P2P Givova Baronissi, mentre la VBC Apis Casalmaggiore dovrà vedersela con Saugella Team Monza per raggiungere la finale che mette in palio la Supercoppa Italiana. Nella finale per il 5° posto, invece, la LPM Bam Mondovì affronterà la Millenium Brescia. 

La Savino Del Bene, che si è aggiudicata il titolo nelle passate due edizioni, non ha concesso nemmeno un set a Baronissi e Monza nella fase a gironi, approdando senza fatica alle semifinali: il Saugella Team, invece, ha dovuto sopportare la fase a incroci dove, le brianzole, hanno sconfitto per 2-0 la LPM Bam Mondovì. Nel Girone B la VBC Apis Casalmaggiore ha affrontato anch'essa questa fase senza intoppi, ma la Millenium Brescia, da seconda classificata nel girone, ha dovuto cedere il passo alla P2P Givova Baronissi nella fase a incroci: prima storica qualificazione della formazione campana alle semifinali del Samsung Lega Volley Summer Tour. 

Il programma della 14^ Supercoppa Italiana di Sand Volley avrà il suo culmine nel pomeriggio di domenica con le Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto: queste gare saranno riprese dalle telecamere di RaiSport+ HD e trasmesse, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre, martedì a partire dalle ore 21:30. Per vivere in tempo reale, invece, tutte le gare del Samsung Lega Volley Summer Tour ci sono i social network di Lega Pallavolo Serie A Femminile: Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories, per interagire con l’evento basterà utilizzare l’hashtag ufficiale #LVST18. Sempre on-line, infine, il mini-sito dedicato, con tutte le informazioni sul torneo e il live-score delle partite: basta visitare lvst.legavolleyfemminile.it!

Attorno ai campi la tradizionale cornice di animazione e intrattenimento: il villaggio commerciale, ad accesso assolutamente gratuito, sarà una calamita per appassionati e turisti, i quali potranno trascorrere il weekend ascoltando la musica di Radio Italia, ammirando la bellezza delle Sweet Dolls Italia, gustando i prodotti Beretta e visitando gli stand dei partner della manifestazione, tra cui il title sponsor Samsung, Livigno, Vitaldent e Mapei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Summer Tour: le semifinaliste della 14esima Supercoppa Italiana

CesenaToday è in caricamento