rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley B maschile gir.D: la Fenice Cesena perde, ma mette paura a Ferrara

Sabato prossimo la Fenice Cesena sarà di scena a Villafranca Veronese sul campo del Blu Volley Verona che all’esordio ha subito espugnato 3-0 il campo di Viadana

Con un primo set gagliardo e praticamente perfetto la Fenice Cesena ha messo paura alla 4 Torri Ferrara, ovvero la candidata n.1 alla promozione. Il debutto stagionale dei bianconeri nel nuovo campionato di serie B (non c’è più la suddivisione in B1 e B2) non ha portato punti per la classifica, ma ha comunque lasciato intravvedere alcuni dettagli positivi. Vinto il set d’apertura, i cesenati hanno lasciato il passo agli estensi, guidati in panchina dal campione del Mondo Marco Martinelli. Gli ospiti si sono dunque riorganizzati, portando a casa l’intera posta. In casa bianconera c’è da rivedere il fondamentale del muro e anche il gioco al centro, mentre la ricezione ha fornito percentuali interessanti da cui si potrà ripartire. Sul fronte delle prestazioni individuali, Gherardi e Caminati sono stati i top scorer con 14 punti a testa. Anche capita Bertacca (10 punti) è andato in doppia cifra. Sabato prossimo la Fenice Cesena sarà di scena a Villafranca Veronese sul campo del Blu Volley Verona che all’esordio ha subito espugnato 3-0 il campo di Viadana.

Il tabellino

Fenice Cesena-4 Torri Ferrara 1-3 (25-19, 13-25, 20-25, 18-25)

FENICE CESENA: Rossi 1, Bertacca 10, Gherardi 14, Caminati 14, Arienti 5, Venturini 1, Rasi 1, Lucchi 1, Celetti (L); ne: Casadei, Mughetti, Perini, Pieri. All.: Benedetti.

FERRARA: Fontana 7, Masiero 10, Govoni 2, Bortolato 11, Bernard 13, Drago 17, Adel 2, Di Renzo (L), Bragatto, Zambelli: ne: Ballerio, Trimurti. All.: Martinelli.

Arbitri: Pivetta e Piccininni.

Note. Battute vincenti: Fenice 6, Ferrara 3. Battute sbagliate: Fenice 12, Ferrara 13. Muri: Fenice 6, Ferrara 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile gir.D: la Fenice Cesena perde, ma mette paura a Ferrara

CesenaToday è in caricamento