rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Mauro Pascoli

Volley, la logica unitaria del Rubicone fa breccia nello sport

La logica unitaria del Rubicone fa breccia nello sport. La Asd Pallavolo San Mauro Pascoli ha cambiato denominazione deliberando di chiamarsi Asd Rubicone in Volley

La logica unitaria del Rubicone fa breccia nello sport. La Asd Pallavolo San Mauro Pascoli ha cambiato denominazione deliberando di chiamarsi Asd Rubicone in Volley. L'assemblea della società ha anche deciso di variare lo statuto sociale. "Le motivazioni di questo nuovo nome - dice il dirigente Bruno Dellamotta - sono da ricercare nel fatto che la nostra società vanta tra i propri iscritti bambini/e, ragazzi/e e adulti di tutti e tre i comuni del Rubicone".

"A ciò si aggiunge che nella compagine societaria sono entrati a far parte anche cittadini e appassionati di Savignano e Gatteo, oltre a quelli di San Mauro Pascoli - continua Dellamotta -. E' quindi nostra intenzione diventare la società pallavolistica di riferimento del territorio del Rubicone. Noi oltre a  cambiare la denominazione e mettere in campo tutto l'impegno possibile per sostenere e rafforzare la soceità chiediamo ai sindaci del territorio di aiutarci a far si che Asd Rubicoen Voley la riesca a diventare il punto di riferimento per tanti giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport. Abbiamo anche attivato il nuovo sito internet www.rubiconeinvolley.it e la mail  info@rubiconeinvolley.it. La nuova denominazione è già stata comunicata alla federazione nazionale".

La società, presieduta da Luigino Pironi, è sorta nel 2004 e conta fra i tesserati circa 150 atleti di tutte le età dai 6 anni in su. Il sodalizio organizza corsi di minivolley, under 12, 14, 16 e 18 effettuati tutti con allenatori iscritti alla federazione nazionale. Le prima squadra maschile milita in serie C e quella femminile in serie D. La Asd Rubicone Volley è tra le società che hanno fondato Romagna in volley, associazione di associazioni sportive di pallavolo con sede a Cesena, costutuita dal volley club Cesena, Rubicone  in volley, Longiano, Cesenatico, Forlimpopoli e Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la logica unitaria del Rubicone fa breccia nello sport

CesenaToday è in caricamento