rotate-mobile
Sport

Volley Club, serie B maschile: Energia Fluida Cesena ospita Volley Laghezza

I bianconeri, reduci dalla seconda sconfitta su due partite giocate (prima per mano di Ferrara poi di Pontedera), vogliono un’inversione di marcia

È un’Energia Fluida alla ricerca della prima vittoria stagionale nel campionato di serie B quella che si appresta ad ospitare, sabato pomeriggio (Carisport, 17.30) Volley Laghezza, anch’essa neopromossa come il Volley Club.

I liguri si presentano in questo campionato con sette nuovi innesti, puntando su giovani di buone prospettive uniti ad atleti con anni di esperienza in serie B e in categorie superiori, come lo schiacciatore ravennate Cerquetti e l’opposto Tagliatti. Nella scorsa giornata hanno centrato la vittoria contro Monteluce Perugia. I bianconeri, reduci dalla seconda sconfitta su due partite giocate (prima per mano di Ferrara poi di Pontedera), vogliono un’inversione di marcia.

Dallo spogliatoio è lo schiacciatore Matteo Aldini ad analizzare la situazione: "Sabato scorso a Pontedera abbiamo trovato una squadra quadrata, ordinata e sicuramente attrezzata per arrivare nelle prime tre posizioni del campionato. Siamo riusciti a rimanere sempre in partita, andando a pagare le differenze a livello fisico e di esperienza solamente nei finali di set. Questo ci deve dare fiducia".

Prosegue puntualizzando gli obiettivi: "Dobbiamo sfruttare al meglio le prossime occasioni. Ci aspettano delle partite in cui sarà fondamentale portare a casa i primi punti e la nostra arma dovrà essere la forza del gruppo. Sarà preziosa anche la spinta da parte del tifo del Carisport, che nelle occasioni importanti si è sempre fatto sentire". 

Ora arriva Laghezza: "Quello di sabato sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Sarà importante partire bene e imporre il nostro ritmo, soprattutto per quanto riguarda la fase break. Abbiamo lavorato tanto da inizio settembre, è giunto il momento di raccogliere i primi frutti di questo lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club, serie B maschile: Energia Fluida Cesena ospita Volley Laghezza

CesenaToday è in caricamento