rotate-mobile
Sport

B2 femminile, tutto facile per il Volley Club Cesena

L’unico frangente in cui si può dire che ci sia stato equilibrio è quello iniziale, fino al secondo time out tecnico (16-12).per il resto non c’è stata partita

Nulla di più di una semplice formalità. E bravo il Volley Club Cesena a renderla tale, perché in casi come questi, le bucce di banana sono sempre dietro l’angolo. Contro il fanalino di coda il sestetto di coach Simoncelli non ha mai abbassatola guardia. L’unico frangente in cui si può dire che ci sia stato equilibrio è quello iniziale, fino al secondo time out tecnico (16-12).per il resto non c’è stata partita. Emblematico il punteggio del secondo parziale, vinto 25-6; ma anche il terzo, portato a casa 25-10, non ha ammesso repliche.

Privo di Calisesi e Altini, entrambe infortunate, il tecnico delle cesenati ha schierato Tommasini nello starting six nel ruolo di opposta, concedendo poi qualche scorcio anche alla regista di riserva Giovanardi. In evidenza si sono messe le centrali, ovvero Gardini, che ha chiuso il match con 4 muri personali, e Piolanti, che ha mandato in archivio un 9 su 11 in attacco, pari all’82 per cento. Per effetto dei risultati della giornata n.17, il Volley Club ha rosicchiato un altro punto alla zona playoff, che ora dista una sola lunghezza. Sabato prossimo il Volley Club Cesena giocherà il derby di Forlì. Appuntamento al Ginnasio sportivo alle 18.30.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo, Imola 39; Brugherio 34; Fiorenzuola d’Arda, Cesena 33; Gramsci Reggio Emilia 31; Lecco 26; Crema 25; Volta Mantovana 22; Desio, Forlì 21; Arbor Reggio Emilia 19; Ferrara, Sassuolo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B2 femminile, tutto facile per il Volley Club Cesena

CesenaToday è in caricamento