Volley Club Cesena, è arrivato il pulmino per la squadra di Sitting Volley

Un risultato importante soprattutto per la squadra bianconera di Sitting Volley, lo sport paralimpico che unisce le persone con disabilità motoria e quelle normodotate

Nuovo e pronto per essere utilizzato, non appena sarà possibile: in casa Volley Club Cesena è arrivato il pulmino con la pedana di sollevamento laterale per disabili. Il mezzo di trasporto è stato acquistato grazie al contributo di diversi imprenditori e grazie a numerose donazioni ricevute lo scorso anno attraverso il progetto di crowdfunding “Tutti a bordo”.

Un risultato importante soprattutto per la squadra bianconera di Sitting Volley, lo sport paralimpico che unisce le persone con disabilità motoria e quelle normodotate. Uno sport fatto di inclusione e divertimento, in cui l’agonismo non manca, anche se si gioca da seduti. La squadra si allena a Cesena ma è spesso impegnata in lunghe trasferte per partecipare alle gare, anche interregionali. Finora gli spostamenti sono stati molto complicati: d’ora in avanti sarà tutto più facile.

L’acquisto del pulmino è stato possibile grazie alla sensibilità di Roberto Graziani Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio in sinergia con Massimo Tripuzzi Responsabile Direzione Regionale Romagna Crédit Agricole Italia, della Fondazione Fruttadoro Orogel nella persona di Franco Pieri, dell’Associazione culturale Valori e Libertà rappresentata da Lucia Maccagnino e grazie a tutti i sostenitori del nostro club che hanno effettuato una donazione al progetto “Tutti a bordo” patrocinato dal Credito Cooperativo Romagnolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Avremmo voluto festeggiare – commenta Maurizio Morganti, Presidente del Volley Club Cesena – questo lieto avvenimento insieme ai nostri sostenitori istituzionali e ai tanti tifosi e amici che hanno contribuito alla nostra causa. Purtroppo ora non è possibile farlo e non lo sarà ancora per un po’ di tempo. Pertanto colgo l’occasione per ringraziare tutti pubblicamente e confido che ci possa essere occasione per farlo di persona alla ripresa del nuovo anno sportivo, magari a settembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento