rotate-mobile
Sport

Volley Club Cesena, è arrivato il pulmino per la squadra di Sitting Volley

Un risultato importante soprattutto per la squadra bianconera di Sitting Volley, lo sport paralimpico che unisce le persone con disabilità motoria e quelle normodotate

Nuovo e pronto per essere utilizzato, non appena sarà possibile: in casa Volley Club Cesena è arrivato il pulmino con la pedana di sollevamento laterale per disabili. Il mezzo di trasporto è stato acquistato grazie al contributo di diversi imprenditori e grazie a numerose donazioni ricevute lo scorso anno attraverso il progetto di crowdfunding “Tutti a bordo”.

Un risultato importante soprattutto per la squadra bianconera di Sitting Volley, lo sport paralimpico che unisce le persone con disabilità motoria e quelle normodotate. Uno sport fatto di inclusione e divertimento, in cui l’agonismo non manca, anche se si gioca da seduti. La squadra si allena a Cesena ma è spesso impegnata in lunghe trasferte per partecipare alle gare, anche interregionali. Finora gli spostamenti sono stati molto complicati: d’ora in avanti sarà tutto più facile.

L’acquisto del pulmino è stato possibile grazie alla sensibilità di Roberto Graziani Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio in sinergia con Massimo Tripuzzi Responsabile Direzione Regionale Romagna Crédit Agricole Italia, della Fondazione Fruttadoro Orogel nella persona di Franco Pieri, dell’Associazione culturale Valori e Libertà rappresentata da Lucia Maccagnino e grazie a tutti i sostenitori del nostro club che hanno effettuato una donazione al progetto “Tutti a bordo” patrocinato dal Credito Cooperativo Romagnolo.

"Avremmo voluto festeggiare – commenta Maurizio Morganti, Presidente del Volley Club Cesena – questo lieto avvenimento insieme ai nostri sostenitori istituzionali e ai tanti tifosi e amici che hanno contribuito alla nostra causa. Purtroppo ora non è possibile farlo e non lo sarà ancora per un po’ di tempo. Pertanto colgo l’occasione per ringraziare tutti pubblicamente e confido che ci possa essere occasione per farlo di persona alla ripresa del nuovo anno sportivo, magari a settembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Cesena, è arrivato il pulmino per la squadra di Sitting Volley

CesenaToday è in caricamento