rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley Club Cesena B1, l'Elettromeccanica Angelini debutta al Carisport

Le bianconere, che hanno iniziato col piede giusto la stagione 2018-19 si troveranno sulla propria strada l’Empoli, anch’esso reduce da un 3-0 (molto combattuto) contro Perugia

Dopo la convincente e rotonda vittoria esterna (3-0) di sabato scorso a Castelfranco Sotto all’esordio stagionale nel campionato di B1, il Volley Club Cesena targato Elettromeccanica Angelini debutta fra le mura amiche. L’appuntamento (ingresso libero) è per domenica, alle 17.30, al Carisport. Le bianconere, che hanno iniziato col piede giusto la stagione 2018-19 si troveranno sulla propria strada l’Empoli, anch’esso reduce da un 3-0 (molto combattuto) contro Perugia.

Fra le protagoniste del successo cesenate a Castelfranco Sotto si è distinta la regista ligure Marta Bertolotto, alla terza stagione a Cesena: «In settimana siamo riuscite a preparare bene la partita, mettendo in difficoltà sin da subito le avversarie grazie ad una ricezione ottimale che ci ha permesso di sviluppare il nostro migliore gioco in attacco. Castelfranco è storicamente un campo non facile da espugnare, ma siamo riuscite nell’impresa di portare a casa il bottino pieno senza peraltro rischiare troppo».

Ora è la volta dell’Empoli: "Ci troveremo di fronte una squadra rinnovata con investimenti importanti. Empoli va presa con la massima attenzione. Dovremo sfruttare il fattore campo assieme alla spinta emotiva data dalla vittoria di sabato scorso in un campo difficile come quello di Castelfranco. Sono convinta che il sostegno del nostro numeroso pubblico di appassionati sarà un’arma in più per riuscire a fare bene durante tutto il campionato". Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Cesena B1, l'Elettromeccanica Angelini debutta al Carisport

CesenaToday è in caricamento