Volley Club Cesena B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini corsara a Montespertoli

La capitana bianconera, top scorer del match, ha infatti mandato a referto 14 punti, ma soprattutto ha chiuso col 52% in attacco e col 47% in ricezione

Con una prestazione concreta e matura, l’Elettromeccanica Angelini Cesena ha espugnato 0-3 (23-25, 18-25, 18-25), in un’ora e un quarto di gioco, il campo di Montespertoli (Firenze), conservando il +6 in chiave playoff sul San Giustino, che insegue al quarto posto. La classifica del campionato di B1 femminile si fa dunque sempre più interessante. A 6 turni dalla conclusione della ‘regular season’, la prospettiva dei playoff diventa sempre meno un sogno. Intanto, domenica prossima, alle 17.30, le cesenati, giunte al 16esimo successo stagionale, ospiteranno al Carisport le abruzzesi dell’Altino, in una sfida che si può tranquillamente considerare come uno scontro diretto.

La vittoria di Montespertoli assume un significato ancor più importante se si tiene presente che coach Simoncelli ha dovuto fronteggiare l’ennesima tegola, facendo cioè giocare la centrale Furi solo grazie ad una fascia protettiva per via di una lussazione al pollice. Il set d’apertura è stato sicuramente quello più equilibrato. Le cesenati sono partite forte (4-8), poi hanno gestito con esperienza il ritorno delle padrone di casa (14-16). Il finale è stato caratterizzato dal ‘controllo’ delle ospiti (17-21), fino al 23-25.

Nel secondo parziale, Montespertoli ha tenuto testa alle cesenati fino al 7-8, poi, è salita in cattedra l’artiglieria pesante bianconera, con Rubini, Frangipane ed Errichiello a fare la voce grossa sottorete (11-16 e 17-21). Il parziale conclusivo (1-5) non ha lasciato scampo alle toscane (18-25). Nel terzo set, il canovaccio è stato in pratica lo stesso, con l’Elettromeccanica Angelini Cesena concentratissima ed abile ad affondare i colpi (4-8, 8-16 e 13-21), fino al conclusivo 18-25. A livello individuale, la schiacciatrice Rubini ha firmato un’ottima prestazione. La capitana bianconera, top scorer del match, ha infatti mandato a referto 14 punti, ma soprattutto ha chiuso col 52% in attacco e col 47% in ricezione. In doppia cifra sono andate anche le concretissime Frangipane (14) ed Errichiello (11).

Il tabellino

Montespertoli-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3 (23-25, 18-25, 18-25)

MONTESPERTOLI: Pistolesi 13, Bellini 2, Mazzini 7, Calamai 4, Pierattini 3, Antonini 11, Anichini (L1), Bernini, Vitrò (L2), Collini, Mezzedini. All. Buoncristiani.
ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 11, Polletta, Fabbri (L), Gardini 6, Furi 6, Rubini 14, Drapelli, Frangipane 14, Marchi, Bertolotto 3; ne: Giulianelli. All. Simoncelli.
Arbitri: Nadotti e Bertonelli.

La classifica della B1 femminile dopo 20 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 57; Montale 48; Elettromeccanica Angelini Cesena 47; San Giustino 41; Trevi 37; Altino 36; Capannori 34; Castelfranco Sotto 30; Empoli 25; Perugia 19; Quarrata 18; Montespertoli 11; Ancona, Moie di Maiolati 7.
 

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Colpito da un malore fatale in spiaggia, muore un turista svizzero

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

Torna su
CesenaToday è in caricamento