rotate-mobile
Sport

Il Volley Club Cesena rinnova la partnership coi poliambulatori Arcade

La partnership prevede l’assistenza sanitaria relativa all’attività sportiva e agonistica, come ad esempio le visite di medicina sportiva

Dietro ai successi, alla promozione in B1 del 2014 e alle due brillanti (e consecutive) salvezze del Volley Club Cesena nel massimo campionato cadetto di volley femminile c’è anche un segreto non direttamente riconducibile ad aspetti tecnici, ovvero la stretta collaborazione col poliambulatorio Arcade, che si rivolge a tutti gli oltre 850 atleti ed atlete del sodalizio del presidente Maurizio Morganti. La partnership prevede l’assistenza sanitaria relativa all’attività sportiva e agonistica, come ad esempio le visite di medicina sportiva, la consulenza e le valutazioni ortopediche e fisiatriche, nonché i percorsi riabilitativi e fisioterapici, sia in acqua sia in palestra.

Lo staff del poliambulatorio Arcade sarà a stretto contatto col Volley Club e seguirà i percorsi riabilitativi degli atleti in tutte le fasi, fino al pieno recupero e al rientro in campo. L’accordo prevede anche agevolazioni a favore degli atleti delle giovanili che potranno trovare un’ampia offerta di servizi riabilitativi di diagnosi e cura all’interno dei tre poliambulatori Arcade di Cesena, Savignano e Mercato Saraceno.

"La prosecuzione dell’accordo di collaborazione con i poliambulatori Arcade - ha commentato Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena - riconosce l’alta qualità della struttura, che peraltro è dotata della Certificazione del sistema qualità in conformità alle norme Uni En Iso 9001:2008, garanzia di attenzione verso l’utenza e formazione continua dei collaboratori sanitari".

Secondo Cristina Amadori, presidente di Arcade "si tratta di una collaborazione che ci dà piena soddisfazione. È infatti il quarto anno che Arcade mette a disposizione degli atleti la competenza e l’impegno dei propri professionisti medici e fisioterapisti, attraverso una presa in carico a 360° delle loro necessità. Ci sentiamo onorati di poter essere un punto di riferimento per gli atleti, allenatori e preparatori, ed auspichiamo che il nostro contributo possa concorrere nel raggiungimento degli obiettivi agonistici che il Volley Club Cesena persegue".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Club Cesena rinnova la partnership coi poliambulatori Arcade

CesenaToday è in caricamento