rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Club Cesena, approvato il bilancio: accordo col Comune per il contenimento dei costi delle palestre

Alla presenza dell'assessore allo sport Christian Castorri, invitato a partecipare, nei giorni scorsi il Volley Club Cesena ha tenuto la propria assemblea dei soci

Approvazione del bilancio al 30 giugno e rinnovo del consiglio direttivo per il prossimo biennio. Alla presenza dell’assessore allo sport Christian Castorri, invitato a partecipare, nei giorni scorsi il Volley Club Cesena ha tenuto la propria assemblea dei soci, dalla quale sono emerse importanti novità legate soprattutto alle modalità di gestione delle palestre cittadine, con un contenimento dei costi. Il presidente Maurizio Morganti ha illustrato ai soci presenti i dati del bilancio che hanno messo in evidenza una perdita, in linea con le previsioni di bilancio, che sarà coperta con le riserve a disposizione.

"Per mantenere la qualità del servizio tecnico, formativo ed educativo destinato agli oltre 800 atleti ed atlete del nostro sodalizio - ha spiegato Morganti -. Abbiamo compiuto un significativo impegno in termini economici. La priorità del Volley Club Cesena, che aderisce al consorzio Romagna in Volley, è infatti quella di perseguire sia obbiettivi tecnici di alto livello, come lo sta a dimostrare la squadra militante nella serie B1 femminile prevalentemente composta da giovani del proprio vivaio; sia obbiettivi di formazione atletica e comportamentale per tutti i giovani e le giovani a cui piace giocare a pallavolo".

Morganti ha poi aggiunto: "Gli indirizzi intrapresi dall’amministrazione comunale cesenate, grazie anche alle sensibilizzazioni del nostro club durante i momenti di confronto pubblico, ci daranno la possibilità, già nell’anno sportivo 2016-17, di ridurre i costi previsti per l’utilizzo delle palestre e perseguire l’equilibrio economico-finanziario del sodalizio. Come infatti ha confermato anche l’assessore allo sport Castorri, l’amministrazione comunale è già al lavoro per organizzare una modalità di gestione delle palestre, differente da quella attuale, che darà la possibilità di contenere tali costi". Contestualmente, la assemblea dei soci ha eletto il nuovo consiglio direttivo del Volley Club Cesena che, oltre alle conferme del presidente Maurizio Morganti e del vice Carlo Babbi, ha visto la nuova nomina di Antonio Arienti con delega all’emergente settore maschile, e la conferma di Maurizio Borghetti, Fiorenzo Foschini, Maurizio Graziani, Alessandro Guidi, Franco Manuzzi, Pietro Mazzi, Elisabetta Piraccini, Monica Tartaglione e Valerio Zammarchi. Presidente onorario è Gilberto Manuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Cesena, approvato il bilancio: accordo col Comune per il contenimento dei costi delle palestre

CesenaToday è in caricamento