rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, trasferta importante per l’Elettromeccanica Angelini

"È iniziato il girone di ritorno – ha commentato Martina Casprini – e Capannori si è confermata la nostra bestia nera. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile"

Sabato 15 febbraio alle ore 21 l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena a Quarrata, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B1. All’andata Roani e compagne piegarono le toscane con un perentorio 3-0. Ora le due formazioni sono vicinissime in classifica, con Cesena avanti di quattro lunghezze. Sarà un vero e proprio scontro diretto per evitare la zona rossa della classifica. Le bianconere arrivano dalla sconfitta casalinga con Capannori, le toscane invece sono reduci dal punto conquistato al tie break contro la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi.

"È iniziato il girone di ritorno – ha commentato Martina Casprini – e Capannori si è confermata la nostra bestia nera. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: abbiamo iniziato con il giusto approccio ma nel finale abbiamo commesso alcuni errori di troppo e loro ne hanno approfittato per andare in vantaggio. Abbiamo sofferto soprattutto nella fase muro-difesa; pur reagendo nel terzo set, limitando le loro attaccanti, siamo di nuovo calate nel quarto parziale, commettendo troppi errori".

L’opposta di Poggibonsi al suo primo anno a Cesena introduce il prossimo match: "Sabato andremo a Quarrata e sarà una vera e propria battaglia. Loro sono in un momento positivo, difendono tanto e non mollano mai. Abbiamo lavorato tanto in palestra per farci trovare pronte; abbiamo già dimostrato cosa siamo capaci di fare, dipende solo da noi. Approfitto per ringraziare tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre, sia al Carisport che fuori casa".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

La classifica dopo il quattordicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 27; Castelbellino, Bluvolley Pesaro, Trevi 24; Castelfranco di Sotto 22; , Empoli 21; Perugia, Capannori 19; Clai Imola 18; Elettromeccanica Angelini Cesena 17; Moie di Maiolati 14; Quarrata 13; Città di Castello 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, trasferta importante per l’Elettromeccanica Angelini

CesenaToday è in caricamento