rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini torna al Carisport

Contro Castelfranco Sotto per il rilancio, tutte e due le squadre arrivano da una sconfitta: Cesena dal 3-0 rimediato a Trevi, mentre le pisane dal tie break ad opera di Moie di Maiolati

Domenica 1 dicembre il campionato di serie B1 femminile torna ad entusiasmare il Carisport: l’Elettromeccanica Angelini Cesena ospita Castelfranco Sotto, in quella che si può definire un classico delle ultime stagioni (inizio gara ore 17.30). Sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto, in quanto entrambe le squadre sono a quota dieci punti in classifica e lotteranno per guadagnare punti preziosi in ottica play off. Tanto più che Roani e compagne affronteranno la prossima settimana il turno di riposo.

Tutte e due le squadre arrivano da una sconfitta: Cesena dal 3-0 rimediato a Trevi, mentre le pisane dal tie break ad opera di Moie di Maiolati.

"A Trevi abbiamo giocato una partita sotto tono, molto al di sotto delle nostre potenzialità», questo è il giudizio di Camilla Gardini. "Abbiamo faticato sia in attacco che in difesa, perdendo lucidità senza riuscire a ribaltare i momenti di difficoltà".

Archiviate le scorse due trasferte in terra umbra, le ragazze di coach Simoncelli sono tornate in palestra più motivate che mai. "Domenica – prosegue la centrale forlivese – affronteremo Castelfranco, un’ottima squadra; non lasciamoci condizionare dal fatto che hanno perso contro Moie, perché sarà un’autentica battaglia. Vogliamo riscattarci dalla pessima prestazione fornita a Trevi e dimostrare al nostro numeroso e affezionato pubblico che non siamo quelle viste in campo sabato scorso".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

La classifica dopo il sesto turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Empoli 14; Volleyrò Casal de’ Pazzi, Castelbellino 12; Capannori, Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 10; Bluvolley Pesaro 9; Trevi 8; Moie di Maiolati 7; Città di Castello 6; Perugia 5; Clai Imola 4; Quarrata 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini torna al Carisport

CesenaToday è in caricamento