Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini ko contro Empoli

Bypassando momentaneamente la netta sconfitta 0-3 (19-25, 24-26, 21-25), bisogna prendere atto che la formazione di coach Simoncelli sta affrontando un momento davvero complicato

È un’Elettromeccanica Angelini incerottata quella vista al Carisport contro Empoli nel match valido per l’undicesima gara di andata del campionato di serie B1. Bypassando momentaneamente la netta sconfitta 0-3 (19-25, 24-26, 21-25), bisogna prendere atto che la formazione di coach Simoncelli sta affrontando un momento davvero complicato. L’infermeria, che già vedeva Roani e Furi alle prese con problemi al ginocchio e alla spalla, si è sovraffollata con nuovi problemi per Gardini, Giulianelli e Frangipane. Va da sé che chi è sceso in campo lo ha fatto, forzatamente, stringendo i denti.

Una partita dunque faticosa, terminata in poco più di un’ora, in cui Roani e compagne non sono state costanti e hanno balbettato in attacco.
Il primo set è compromesso dal break inziale 0-9 a favore delle toscane, evidentemente in salita il prosieguo: 19-25 il punteggio finale. Difficile anche il secondo parziale, con Cesena ad inseguire (4-8, 14-16, 16-21). Sul 19-23 arriva la reazione delle bianconere spinte da Mazzotti e Gardini: si va ai vantaggi, ma un mani fuori su Frangipane e un attacco out di Casprini regalano il set alle toscane 24-26. Il terzo parziale ricalca quello precedente (5-8, 15-16, 18-21): manca il guizzo giusto per riacchiappare le avversarie, non passa la fast di Gardini e chiude così Empoli 21-25.

A livello individuale si salva Casprini con 17 punti a referto, di cui 3 ace. "Perdere ovviamente fa male – ha commentato il presidente Maurizio Morganti – ma dobbiamo elogiare le nostre ragazze che non si sono risparmiate e hanno dimostrato che dove non arriva il fisico, arriva lo spirito. Poter contare su un gruppo così è già un grande risultato: aspettiamo solo di accantonare questo periodo no e di veder giocare questa squadra come può e sa fare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ora le bianconere sono precipitate in decima posizione, a sole due lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Prossimo appuntamento, a tutti gli effetti uno scontro diretto, domenica 19 gennaio in trasferta a Imola.
Il tabellino: Elettromeccanica Angelini Cesena – Empoli 0-3 (19-25, 24-26, 21-25)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento