rotate-mobile
Sport

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini ko contro Empoli

Bypassando momentaneamente la netta sconfitta 0-3 (19-25, 24-26, 21-25), bisogna prendere atto che la formazione di coach Simoncelli sta affrontando un momento davvero complicato

È un’Elettromeccanica Angelini incerottata quella vista al Carisport contro Empoli nel match valido per l’undicesima gara di andata del campionato di serie B1. Bypassando momentaneamente la netta sconfitta 0-3 (19-25, 24-26, 21-25), bisogna prendere atto che la formazione di coach Simoncelli sta affrontando un momento davvero complicato. L’infermeria, che già vedeva Roani e Furi alle prese con problemi al ginocchio e alla spalla, si è sovraffollata con nuovi problemi per Gardini, Giulianelli e Frangipane. Va da sé che chi è sceso in campo lo ha fatto, forzatamente, stringendo i denti.

Una partita dunque faticosa, terminata in poco più di un’ora, in cui Roani e compagne non sono state costanti e hanno balbettato in attacco.
Il primo set è compromesso dal break inziale 0-9 a favore delle toscane, evidentemente in salita il prosieguo: 19-25 il punteggio finale. Difficile anche il secondo parziale, con Cesena ad inseguire (4-8, 14-16, 16-21). Sul 19-23 arriva la reazione delle bianconere spinte da Mazzotti e Gardini: si va ai vantaggi, ma un mani fuori su Frangipane e un attacco out di Casprini regalano il set alle toscane 24-26. Il terzo parziale ricalca quello precedente (5-8, 15-16, 18-21): manca il guizzo giusto per riacchiappare le avversarie, non passa la fast di Gardini e chiude così Empoli 21-25.

A livello individuale si salva Casprini con 17 punti a referto, di cui 3 ace. "Perdere ovviamente fa male – ha commentato il presidente Maurizio Morganti – ma dobbiamo elogiare le nostre ragazze che non si sono risparmiate e hanno dimostrato che dove non arriva il fisico, arriva lo spirito. Poter contare su un gruppo così è già un grande risultato: aspettiamo solo di accantonare questo periodo no e di veder giocare questa squadra come può e sa fare".

Ora le bianconere sono precipitate in decima posizione, a sole due lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Prossimo appuntamento, a tutti gli effetti uno scontro diretto, domenica 19 gennaio in trasferta a Imola.
Il tabellino: Elettromeccanica Angelini Cesena – Empoli 0-3 (19-25, 24-26, 21-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini ko contro Empoli

CesenaToday è in caricamento