Volley Club B maschile, Energia Fluida sconfitta a San Giustino

I cesenati, privi del libero Barone (problema all’occhio che persiste) e del centrale Nori che ha riportato un piccolo trauma al ginocchio durante il riscaldamento

Un’altra sconfitta, ma l’ennesima partita giocata testa a testa senza paura da parte di Energia Fluida Cesena che, nella settima giornata del campionato di serie B, cade a San Giustino 3-0 (25-23, 25-22, 25-18). Due set combattuti ad armi pari; la battuta e la maggior concretezza in contrattacco (soprattutto sul finale dei set) sono le leve su cui si fondano i break dei padroni di casa.

I cesenati, privi del libero Barone (problema all’occhio che persiste) e del centrale Nori che ha riportato un piccolo trauma al ginocchio durante il riscaldamento, sono scesi in campo con la grinta e la spavalderia che contraddistingue il loro gioco. Il primo set ha visto un equilibrio iniziale, l’allungo dei padroni di casa, la reazione dei bianconeri (18-18) e di nuovo l’allungo di San Giustino fino al 25-23 finale. Il secondo set procede punto a punto fino al 13-13: da questo momento sale in cattedra l’opposto Puliti che con la sua battuta potente prende le distanze (19-13); Cesena non molla e recupera qualche lunghezza, ma la reazione non è sufficiente (25-22). Nell’ultimo parziale, i ragazzi di coach Forte rimangono in corsa fino al 9-9: micidiale il turno in battuta di Valla che con il suo servizio in salto (3 ace) ha spaccato il set; in discesa per gli altotiberini il 25-18 finale.

A livello individuale da elogiare è la performance dell’alzatore Muccioli (3 punti) e dell’opposto Mazzotti (9), partiti entrambi titolari.
Sabato prossimo Venturini e compagni tornano al Carisport: in arrivo un’altra big, Portomaggiore, seconda della classe (inizio gara ore 17.30).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La classifica dopo il settimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Arno Volley 20; Portomaggiore 19; San Giustino, Pallavolo Bologna 17; La Spezia 14; Volley Forlì 13; Perugia 12; Pontedera 10; 4 Torri Ferrara 7; Volley Laghezza 6; San Marino 5; Energia Fluida Cesena 3; Città di Castello, Monteluce Perugia 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento