rotate-mobile
Sport

Volley Club B maschile, Energia Fluida Cesena sabato in trasferta a La Spezia

Un’altra partita con una squadra di alto rango che metterà alla prova i bianconeri

Dopo aver incontrato in serie le prime tre della classe del campionato di serie B (girone D), l’Energia Fluida Cesena sabato vola a La Spezia, contro lo Zephyr Volley, quinti in classifica (inizio gara ore 17). Un’altra partita con una squadra di alto rango, dunque, che metterà alla prova i bianconeri.

Nella formazione ligure, reduce dalla vittoria 1-3 con Forlì, spicca l’opposto Sarpong, che nella scorsa stagione ha giocato in serie A2 a Lagonegro. Dai cesenati, ancora privi degli indisponibili Nori e Barone, ci si aspetta una prova di personalità e un riscatto dopo le ultime strapazzate, pur se subite da squadre con ben altri obiettivi in classifica.

Dallo spogliatoio parla Matteo Mazzotti: "Sabato scorso contro Portomaggiore, senza dubbio una delle squadre più attrezzate del campionato, abbiamo sofferto la loro costanza in battuta e la loro solidità nella fase di muro-difesa. Il nostro cambiopalla ha singhiozzato, costringendoci a commettere parecchi errori. Sicuramente non sono queste le partite su cui recriminare anche perché sono convinto che abbiamo le potenzialità per mettere in difficoltà squadre superiori a noi, sia fisicamente che tecnicamente".

L’opposto bianconero introduce l’imminente trasferta: "Ci aspetta un’altra sfida in cui dovremo lottare e sfruttare al massimo i nostri punti di forza. L’obiettivo è ovviamente quello di strappare punti ai padroni di casa, fondamentali sia per avvicinarci alla zona salvezza sia per conquistare fiducia in vista del prossimo appuntamento casalingo con Perugia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B maschile, Energia Fluida Cesena sabato in trasferta a La Spezia

CesenaToday è in caricamento