rotate-mobile
Sport

Volley Club B maschile, con Monteluce Perugia Energia Fluida Cesena a caccia di punti

È un match che potrebbe segnare la svolta dopo un inizio stagione difficoltoso per i cesenati, che arrivano dalla quarta sconfitta consecutiva

Sabato al Carisport Energia Fluida Cesena si prepara allo scontro diretto contro Monteluce Perugia, nella quinta giornata del girone di andata del campionato di serie B maschile (inizio gara ore 17.30). È un match che potrebbe segnare la svolta dopo un inizio stagione difficoltoso per i cesenati, che arrivano dalla quarta sconfitta consecutiva rimediata nel derby a Forlì. Anche gli umbri arrivano da una sconfitta, ad opera della capolista Arno Volley, e sono a quota 1 in classifica, dunque ad una sola lunghezza di distanza rispetto ai bianconeri.

I bianconeri hanno messo in evidenza una buona distribuzione e devono trovare maggior continuità, specialmente in ricezione. Si preannuncia una sfida intensa e tecnicamente molto equilibrata: entrambe le squadre lotteranno per guadagnare punti e smuovere la classifica.

«A Forlì – ha commentato Matteo Bellomo – abbiamo disputato una prova insufficiente, subendo progressivamente un grande calo mentale. Siamo partiti bene, poi oltre alla reazione di Forlì è calata anche un po’ la fiducia nelle nostre potenzialità».

Il centrale bianconero suona la carica in vista di sabato: «È arrivata l’ora di iniziare a giocare con coraggio e di reggere la pressione mentale. Ci aspetta una partita importante in cui dobbiamo dimostrare chi regna al Carisport: sarà importante avere il prezioso supporto del nostro pubblico per finalizzare l’obiettivo».

La classifica dopo il quarto turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Arno Volley 12; Portomaggiore 11; Volley Forlì, La Spezia 9; San Giustino, Pallavolo Bologna 8; 4 Torri Ferrara, Volley Laghezza, Pontedera 6; Perugia 3; Città di Castello 2; Monteluce Perugia 1; Energia Fluida Cesena, San Marino 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B maschile, con Monteluce Perugia Energia Fluida Cesena a caccia di punti

CesenaToday è in caricamento