Volley B1 femminile, una super Elettromeccanica Angelini fa lo sgambetto alla capolista

Con questa vittoria Cesena si posiziona con 9 punti in classifica in zona play off a -2 dalla nuova capolista Empoli

Il big match che Cesena cercava: vincente. Nella quarta giornata del campionato di serie B1 femminile, una super Elettromeccanica Angelini Cesena ha centrato il successo, il terzo consecutivo, contro la formazione Volleyrò Casal de’ Pazzi per 3-1 (23-25, 25-11, 25-17, 25-19) che perde così la propria imbattibilità, la prima posizione in classifica e viene raggiunta proprio dalle cesenati.

Una vittoria di carattere conquistata grazie anche a considerevoli percentuali in ricezione e ad un ottimo lavoro a muro del sestetto di coach Simoncelli: 50% di ricezioni perfette globali e 18 muri vincenti sono i dati superlativi e più significativi del match.

Parte bene l’Elettromeccanica Angelini Cesena che nel primo set prende subito le distanze (8-6, 16-12). Qualche sbavatura nel finale permette alle romane di agguantare il pareggio sul 21-21 e poi chiudere al fotofinish 23-25. Nel secondo set il dominio bianconero si manifesta già sull’8-2, poi 16-3 e 21-7: facile, dunque, la chiusura 25-11. Pochi problemi anche nel terzo set, in cui Cesena è sempre avanti (8-6, 16-12), chiuso da un potente attacco in parallela di Frangipane. Molto simile l’andamento del quarto set (8-5, 16-9) fino al match point concretizzato da un muro di Casprini.

Proprio l’opposta Casprini è risultata la top scorer del match con 20 punti a referto, 7 dei quali a muro. A dir poco notevole l’82% in attacco del centrale Gardini (9 punti su 11 palloni attaccati), bottino arricchito da ben 5 muri punto. Molto bene anche il libero Fabbri con il suo 59% di ricezioni perfette.

Con questa vittoria Cesena si posiziona con 9 punti in classifica in zona play off a -2 dalla nuova capolista Empoli. Sabato prossimo le bianconere saranno di scena a Perugia, quartultima della classe; inizio gara alle ore 17.

La classifica dopo il quarto turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Empoli 11; Volleyrò Casal de’ Pazzi, Elettromeccanica Angelini Cesena, Castelfranco di Sotto, Castelbellino 9; Capannori, Bluvolley Pesaro, Trevi 5; Perugia, Città di Castello 3; Moie di Maiolati 2; Clai Imola, Quarrata 1.

Il tabellino
Elettromeccanica Angelini Cesena – Volleyrò Casal de’ Pazzi 3-1
(23-25, 25-11, 25-17, 25-19)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Fabbri (L1), Roani 6, Gardini 14, Furi 7, Mazzotti 4, Giulianelli, Frangipane 13, Casprini 20, Gugnali; ne: Colombo, Vujevic, Marchi (L2). All. Simoncelli.
VOLLEYRÒ: Ribechi, Guiducci 3, Valoppi (L2), Mistretta (L1), Adelusi 4, Armini 15, Nervini 14, Consoli 9, Grkovic 3, Diop 6; ne: Catania, Purashaj, Salvatori. All. Cristofani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note
Durata set: 28’, 21’, 25’, 28’
Battute vincenti: Cesena 0, Volleyrò 0. Battute sbagliate: Cesena 7, Volleyrò 12
Muri: Cesena 18, Volleyrò 11. Errori: Cesena 18, Volleyrò 34

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento