rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, la capolista Elettromeccanica Angelini cerca la settima perla contro Montespertoli

L’imbattuta capolista Elettromeccanica Angelini Cesena ospita Montespertoli nell’ambito delle gare della settima giornata del campionato di serie B1 femminile

Torna puntuale il weekend del volley cesenate. Sabato, per la quinta giornata del campionato di serie C maschile, il Volley Club Cesena ospita – alle 17.30, al PalaComandini di via Boscone – il Bellaria, 3° della classe e imbattuto. Il clou del fine settimana è previsto domenica, alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), dove l’imbattuta capolista Elettromeccanica Angelini Cesena ospita Montespertoli nell’ambito delle gare della settima giornata del campionato di serie B1 femminile. 

Le bianconere, prime della classe a punteggio pieno e con 3 punti di margine sulla più immediata delle inseguitrici, è reduce dal successo corsaro di Quarrata per 3-0. Montespertoli invece – terzultimo in classifica con soli 3 punti al’attivo – viene dal ko interno contro Castelfranco Sotto (0-3). "Contro Quarrata - ha commentato la schiacciatrice friulana Alma Frangipane - è arrivata la nostra sesta vittoria consecutiva. Sono molto contenta, perché un calo di concentrazione può sempre essere dietro l’angolo, e invece noi siamo state brave nella gestione della partita con qualche sbavatura solo nei momenti finali del secondo e del terzo set. Il risultato finale tuttavia non è mai stato in discussione, in quanto siamo sempre state avanti nel punteggio".

Alma Frangipane, al secondo suo anno a Cesena, ha poi introdotto i temi del match di domenica contro Montespertoli: "La testa è tutta concentrata al match con Montespertoli, squadra con pochi punti in classifica, ma mai da sottovalutare. In settimana ci siamo preparate al meglio, senza guardare la classifica. Se vogliamo costruire qualcosa di bello e interessante, non dobbiamo lasciare dei punti a nessuno. Il gruppo c’è e deve credere nelle proprie potenzialità". Dopo le prime giornate di sperimentazione, da domenica tutte le gare del campionatori B1 femminile dell’Elettromeccanica Angelini Cesena saranno trasmesse in diretta web sulla pagina facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi. La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena 18; Macerata 15; Capannori 14; Montale 13; Trevi 12; Empoli 11; San Giustino 10; Altino 8; Castelfranco Sotto 7; Ancona, Quarrata 6; Montespertoli 3; Perugia, Moie di Maiolati 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, la capolista Elettromeccanica Angelini cerca la settima perla contro Montespertoli

CesenaToday è in caricamento