rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini Cesena ospita la capolista

Cesena, reduce dalla vittoriosa trasferta a Moie, occupa il terzo posto in classifica, mentre la baby formazione romana è a punteggio pieno con 9 punti in classifica

Cresce l’attesa per il big match del campionato di serie B1 femminile di domenica che vedrà l’Elettromeccanica Angelini Cesena ospitare la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi. La partita sarà giocata in via eccezionale al Mini Palazzetto di via Fausto Coppi, di fronte al Carisport, con inizio gara previsto sempre alle ore 17.30. Cesena, reduce dalla vittoriosa trasferta a Moie, occupa il terzo posto in classifica, mentre la baby formazione romana è a punteggio pieno con 9 punti in classifica.

"Contro Moie siamo partite un po’ contratte, ma già a metà del primo set siamo riuscite a prendere il largo con qualche break di vantaggio e abbiamo imposto il nostro ritmo senza mai dare alle avversarie via di uscita - è il giudizio espresso a fine gara da Nicoletta Fabbri -. È una vittoria molto importante che serve a darci maggior consapevolezza dei nostri mezzi, soprattutto in previsione di domenica, quando affronteremo Roma, vincitrice negli ultimi sei anni del titolo italiano Under 18".

Il libero cesenate prosegue nell’analisi delle avversarie: "Ci troveremo davanti a una squadra molto giovane ma con tanti centimetri, sicuramente ci darà del filo da torcere. Noi ce la metteremo tutta per puntare alla vittoria davanti al nostro numeroso e affezionatissimo pubblico, che sono sicura sarà il settimo uomo in campo". La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/   

La classifica dopo il terzo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 9; Empoli 8; Elettromeccanica Angelini Cesena, Castelfranco di Sotto, Castelbellino 6; Trevi 4; Capannori, Perugia, Città di Castello 3; Moie di Maiolati, Bluvolley Pesaro 2; Clai Imola, Quarrata 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini Cesena ospita la capolista

CesenaToday è in caricamento