rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, il Cesena di scena a Montespertoli

Le toscane, che hanno 5 punti di ritardo dalla zona salvezza, sono reduci dalla vittoriosa battaglia esterna contro il Moie di Maiolati.

Stasera, alle ore 21 (arbitri Ferrarese di Genova e Giusto di Chiavari), nell’ambito della settima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile, il Volley Club Cesena è di scena a Montespertoli, in provincia di Firenze. Si tratta della prima di due trasferte consecutive, ma anche del primo di 4 spareggi salvezza che caratterizzeranno le ultime 7 giornate di ‘regular season’.
 
Il Volley Club si presenta a questa delicata partita con il morale decisamente alto dopo aver domato con grande autorità il Montale (3-1) nell’ultimo turno casalingo di domenica scorsa. L’exploit contro le modenesi ha consentito al sestetto cesenate di mantenere invariato il margine di vantaggio (4 punti) sulla zona retrocessione, ma ha anche determinato l’aggancio al Bastia Umbra al 10° posto in classifica.
 
Lo stesso Montespertoli, penultimo della classe, è tuttavia annunciato in salute. Le toscane, che hanno 5 punti di ritardo dalla zona salvezza, sono reduci dalla vittoriosa battaglia esterna contro il Moie di Maiolati.
 
«Contro Montale – ha commentato Nicoletta Fabbri, libero del Volley Club – abbiamo finalmente trovato la grinta e il cuore che ci contraddistinguono, ritrovando il nostro gioco, anche se con qualche errore di troppo. Le chiavi di volta per portare a casa i 3 punti sono stati i fondamentali del servizio e del muro. Non è stata una partita facile dal punto di vista emotivo, perché abbiamo giocato in posticipo, ovvero col risultato già a acquisito delle rivali nella lotta alla salvezza, che avevano raccolto punti. Ma noi, al Montale, riusciamo sempre a fare lo sgambetto, e i tre utilissimi punti ce li siamo portati a casa».
 
Ora è la volta del Montespertoli, già sconfitto 3-0 all’andata al Carisport: «Si prospetta una vera e propria battaglia – ha aggiunto Nicoletta Fabbri – e la settimana che si sta chiudendo, sarà fondamentale per la nostra stagione. Ci siamo preparate con cura e perizia. Sull’onda del successo con Montale, sono sicura che torneremo dalla Toscana con il sorriso sulle labbra». Dopo la trasferta di Montespertoli, il Volley Club sarà di scena sabato 25 marzo a Orvieto, sul campo della vice capolista.
 
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 46; San Lazzaro di Savena, Orvieto 45; Olimpia Ravenna, Perugia 42; Moie di Maiolati 33; Castelfranco Sotto 27; Montale 26; San Giustino 22; Bastia Umbra, Cesena 18; Firenze 14; Montespertoli 13; Reggio Emilia 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, il Cesena di scena a Montespertoli

CesenaToday è in caricamento