rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, Elettromeccanica Angelini ancora in trasferta

L’obiettivo è quello di cercare subito il riscatto dopo la sconfitta contro Perugia e mantenere la propria posizione in zona playoff

Seconda trasferta consecutiva per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che sabato sarà ancora in Umbria, a Trevi, per la sesta giornata del campionato di serie B1 femminile (inizio gara ore 18). L’obiettivo è quello di cercare subito il riscatto dopo la sconfitta contro Perugia e mantenere la propria posizione in zona playoff. Le umbre, terzultime a quota 5 punti in classifica, arrivano dalla sconfitta rimediata a Imola.

2La partita di Perugia è stata equilibrata - ha commentato Martina Furi - abbiamo lottato punto a punto per oltre due ore e mezzo. Il secondo set (la maratona finita 37-35 per le avversarie), lo abbiamo perso per piccoli dettagli. Nonostante fossimo tornate in vantaggio vincendo il terzo set, alla fine ciò che ha fatto la differenza è stata la loro maggior concretezza nei momenti cruciali del match".

La centrale cesenate ha poi aggiunto: «Contro Trevi sarà un’altra battaglia, anche loro vengono da una sconfitta e vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico. Sono una squadra ben strutturata, con un buon servizio e una buona organizzazione in difesa. Ci servirà tanta pazienza e lucidità, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e dei nostri punti di forza». La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

La classifica dopo il quinto turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 12; Empoli 11; Elettromeccanica Angelini Cesena 10; Castelfranco di Sotto, Castelbellino 9; Capannori 7; Città di Castello, Bluvolley Pesaro 6; Moie di Maiolati, Perugia, Trevi 5; Clai Imola 4; Quarrata 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, Elettromeccanica Angelini ancora in trasferta

CesenaToday è in caricamento