rotate-mobile
Sport

Volley B1 donne, Cesena 'vede' la salvezza: a Firenze lo scontro diretto

Due set per festeggiare la salvezza in B1. È quello che manca al Volley Club Cesena che nella trasferta di Firenze, ha la possibilità di tagliare il traguardo della permanenza in categoria

Due set per festeggiare la salvezza in B1. È quello che manca al Volley Club Cesena che, oggi, alle 18, nella trasferta di Firenze, ha la possibilità di tagliare il traguardo della permanenza in categoria e di raggiungere l’obiettivo stagionale con una giornata di anticipo. Le cesenati, che vantano 5 punti di margine a 2 turni dalla conclusione della regular season, affrontano infatti la formazione Toscana, ovvero la rivale diretta, a propria volta obbligata al bottino pieno per poter restare in corsa.
 
Firenze arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta in casa della capolista Orvieto, mentre il Volley Club Cesena è reduce dalla vittoria casalinga in rimonta contro Moie di Maiolati. «La partita con Moie – ha commentato il libero Roberta Ravaioli – è stata molto combattuta; nei primi due parziali siamo scese in campo molto contratte, con la paura di sbagliare, subendo il gioco preciso e lineare delle nostra avversarie. A partire dal terzo set invece abbiamo cambiato completamente atteggiamento, cominciando a giocare come sappiamo e auitandoci le une con le altre, senza mai mollare. Siamo così riuscite a conquistare due punti fondamentali per la nostra classifica».
 
Lo scontro diretto con Firenze non spaventa le cesenati: «Ora – ha aggiunto Roberta Ravaioli – andremo a Firenze per cercare di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Sarà sicuramente una partita difficile, perché loro scenderanno in campo col coltello fra i denti per giocarsi le ultime residue speranze di salvezza. Noi invece dovremo giocare senza tensione, sviluppando con profitto il nostro gioco di muro e difesa».
 
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 58; Teodora Ravenna 55; Olimpia Ravenna 54; Perugia, San Lazzaro di Savena 53; Moie di Maiolati 41; Castelfranco Sotto 30; San Giustino, Montale 29; Bastia Umbra 28; Cesena 25; Firenze 20; Montespertoli 15; Reggio Emilia 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 donne, Cesena 'vede' la salvezza: a Firenze lo scontro diretto

CesenaToday è in caricamento