rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena in trasferta a Mirandola

La Fenice si troverà ad affrontare un avversario di spessore con elementi di categoria, ma non imbattibile.

La corsa alla salvezza è lanciata. E la Fenice Cesena, che ha 4 lunghezze di ritardo da rimontare alla più immediata delle rivali (Mantova), affronta sabato pomeriggio alle 17.30 (arbitri Mutti di Piacenza e Zaccaria di Parma) con grande motivazione la trasferta di Mirandola – valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B – sul campo della quarta forza del girone D. Per i bianconeri comincia la salita che li porterà verso le ultime 6 giornate di regular season. Dopo l’impegno di Mirandola, il sestetto di coach Giovanni Rizzo e Gianluca Casadei osserverà il turno di riposo, poi il rush finale, coi derby regionali (Conselice e Forlì) e i tre scontri diretti (Mantova, Isola della Scala e Porto Viro).
 
«Ci aspettano 6 settimane di intenso lavoro – ha commentato coach Gianluca Casadei – durante le quali andrà trovata la sintesi di tutta la stagione. Il morale della squadra è alto, così come la consapevolezza di avere tutte le armi e tutti gli strumenti per poter centrare l’obiettivo della salvezza».
 
La Fenice si troverà ad affrontare un avversario di spessore con elementi di categoria, ma non imbattibile. Mirandola infatti, nelle ultime tre giornate, pur avendo sconfitto 3-1 la terza della classe Portomaggiore, ha poi perso 3-1 a Conselice e 3-2 a Mantova. All’andata, arrivarono ad un soffio dal successo pieno, facendosi rimontare da 2-0 a 2-3, con due set persi sul filo di lana, compreso il tiebreak ceduto 16-18.
 
La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 45; Montichiari 44; Portomaggiore 35; Mirandola 32; Monselice 29; Conselice 27; Forlì 24; Verona 23; Porto Viro 22; Mantova 21; Cesena 17; Viadana 16; Isola della Scala 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena in trasferta a Mirandola

CesenaToday è in caricamento