Volley, all'Arena Beach tutto pronto per il quarto "Siropack Young"

Formula di gioco 2x2 con tabellone a gironi per i più grandi, mentre i piccoli giocheranno con un sistema a rotazione continua delle squadre

Dopo il grande successo delle passate edizioni (più di 150 iscritti lo scorso anno) venerdì dalle ore 15.30 in poi, sui campi allestiti all’Arena Beach di Piazza Costa, si disputerà la quarta edizione del Trofeo di Beach Volley "Siropack Young" maschile e femminile, aperto a tutti ma organizzato in particolare per i corsisti della scuola "Beach Volley Siropack Cesenatico". Formula di gioco 2x2 con tabellone a gironi per i più grandi, mentre i piccoli giocheranno con un sistema a rotazione continua delle squadre. Lo staff della B.V.C. organizzerà lo svolgimento delle partite e la formazione delle squadre quindi è possibile iscriversi anche singolarmente. E’ prevista la partecipazione di oltre 150 giovani atleti, fra maschi e femmine. Al torneo, patrocinato dal Comune di Cesenatico, parteciperanno anche gli allievi della succursale di Cervia, circa una trentina, allenati e coordinati dal tecnico Luca Morigi, detto “Moro”.

Nel frattempo prosegue con ottimi risultati l’attività della “Beach Volley Siropack Cesenatico”, che anche quest’anno ha visto aumentare il numero dei corsisti (superata abbondantemente la quota di 150 ragazzi/e), impegnati tutti i giorni nella spiaggia libera di piazza Andrea Costa ad apprendere i segreti del beach volley. Notevole incremento dei maschietti, provenienti anche da altre discipline sportive, e del gruppo dei più piccoli soprannominato “super mini” nati dal 2010 al 1014, che per merito delle allenatrici Laura e Francesca (responsabili della diffusione all’interno delle scuole elementari), Giada, Lucia, Arianna, Alice e Valentina è diventato il fiore all’occhiello dell’associazione.

"I due principali punti di forza, oltre all’esperienza ed alla professionalità di questo gruppo - spiega il presidente Stefano Albani (detto Tete) - sono l’ingresso nella grande famiglia di ‘Romagna in Volley’, il più grande consorzio pallavolistico d’Europa, con oltre 2.500 tesserati e soprattutto i contributi degli sponsor che ci permettono di contenere notevolmente i costi di iscrizione". A dedicarsi a questo sport sono persone di tutte le età, la Beach Volley Siropack Cesenatico si occupa in particolare dei giovani dai 5 ai 18 anni. I corsisti, suddivisi in diversi gruppi, si allenano due volte alla settimana: i più grandi dalle 16.30 alle 18,00, i più piccoli dalle 18,00 alle 19,30. “Per chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questa divertente disciplina, o più semplicemente perfezionarla, le nostre attività proseguiranno fino al 9 agosto” – conclude Albani.

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • Tenta la truffa della banconota da 50 euro in un negozio: ma viene beccata

Torna su
CesenaToday è in caricamento