Volley, al Carisport di Cesena, la capolista Elettromeccanica Angelini contro Montale

Le bianconere sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, incassata domenica scorsa a Pescara contro l’ambizioso Altino, mentre le modenesi hanno superato in casa l’Empoli. 

Torna il weekend di volley targato Volley Club al Carisport. Domani, sabato 8 dicembre, alle 17.30, per il campionato di serie C maschile, il sestetto bianconero ospita Conselice. Domenica 9 dicembre, alle ore 17.30, va in scena lo scontro diretto al vertice del campionato di B1 femminile. La capolista Elettromeccanica Angelini Cesena affronta infatti il Montale, terzo della classe a -2 dalle cesenati.

Le bianconere sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, incassata domenica scorsa a Pescara contro l’ambizioso Altino, mentre le modenesi hanno superato in casa l’Empoli. 

«Purtroppo – ha commentato la centrale Camilla Gardini – domenica scorsa è arrivato il primo stop stagionale contro un’ottima squadra come l’Altino. Abbiamo avuto troppi blackout, facendo molta fatica ad uscire da questi momenti di difficoltà dove, complice, è stato anche l’ottimo muro e difesa delle nostre avversarie. Solo nel secondo parziale siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco e portare a casa il set. Nella seconda metà del match abbiamo continuato a subire, facendo qualche errore di troppo, e non riuscendo poi ad entrare in partita».

Camilla Gardini, al decimo anno con la maglia del Volley Club, ha poi introdotto i temi del match contro Montale, ormai un ‘classico’ del campionato di B1: «Ci aspetta un’altra battaglia. Sappiamo che Montale è una squadra forte, ben organizzata e completa in tutti i reparti, per cui dovremo impegnarci a fondo, provando a ripartire subito per riscattarci dall’ultima sconfitta. Confidiamo anche nell’aiuto del nostro numeroso e caloroso pubblico, che ha sempre dimostrato di essere il settimo uomo in campo».

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley Club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena, Macerata 21; Montale 19; Altino 17; San Giustino 16; Trevi 15; Capannori 14; Empoli 13; Castelfranco Sotto 7; Ancona, Quarrata, Montespertoli, Perugia 6; Moie di Maiolati 1.
 

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento