rotate-mobile
Sport

A Cesena parte la volata Scudetto della Juventus

Quella contro il Cesena è la prima delle cinque finali scudetto. Antonio Conte lancia la volata scudetto alla vigilia del match al “Dino Manuzzi”

Quella contro il Cesena è la prima delle cinque finali scudetto. Antonio Conte lancia la volata scudetto alla vigilia del match al “Dino Manuzzi”. Sorridente prima di partire per la Romagna, l'allenatore della Juventus ha sottolineato che sono importanti i tre punti di vantaggio sul Milan. “Abbiamo cinque finali da giocare come partite della vita per cercare di coronare questo sogno”, ha dichiarato Conte. Il mister ha ribadito l'importanza del momento.

Conte ha anche richiamato i suoi a restare concentrati. “Le celebrazioni della stampa  non devono cambiare di una virgola quello che abbiamo fatto fino ad ora – ha sottolineato -. Se lo facessimo significherebbe che non siamo pronti e che faremmo tanti passi indietro. Questo non deve accadere. Dobbiamo tenere sempre in mente come siamo arrivati fino a qui, con lavoro, sacrificio e abnegazione. Pensare con il "noi" e non con "l'io"”.

Contro il Cesena, la Juventus dovrà fare a meno dello squalificato Quagliarella: “Dispiace, faremo le necessarie valutazione e sceglieremo l'attaccante giusto”. La difesa è sinonimo di garanzia: “Nel momento in cui vuoi fare la partita, cambi anche il modo di difendere”. Conte si è detto poi curioso di conoscere il comportamento dei suoi a Cesena: “I miei giocatori hanno dimostrato maturità, conquistando la Champions diretta con cinque giornate d’anticipo. Faremo il massimo senza avere rimpianti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena parte la volata Scudetto della Juventus

CesenaToday è in caricamento