Vis-Pesaro-Cesena, Modesto: "Un'incognita ripartire dopo un mese"

"I ragazzi sono tornati 'tirati' dopo i giorni di festa e qualcuno al campo di allenamento arriva anche prima del sottoscritto"

“E’ una sconfitta che ci ha insegato tanto, pur se maturata dopo una buona gara”. Modesto parte dall'andata per presentare Vis Pesaro-Cesena: "hanno alzato il livello qualitativo: hanno fatto alcune operazioni di mercato ma il modo di giocare resterà lo stesso. Hanno giocatori fastidiosi nell’uno contro uno che dovremo affrontare con la stessa cattiveria vista contro l’Arzignano, per poi cercare i corridoi giusti con le nostre giocate. C’è sempre un’incognita nel riprendere dopo un mese di sosta ma mi aspetto di ripartire da lì: parlo dell’atteggiamento e della consapevolezza della gara che dovremo andare a fare. In questi giorni ho però trovato un gruppo determinato, i ragazzi sono tornati “tirati” dopo i giorni di festa e qualcuno al campo di allenamento arriva anche prima del sottoscritto: anche così si dimostra di tenere alla causa del Cesena”.

Le aspettative del mister per il girone di ritorno. “Anch’io, come il direttore Pelliccioni, mi aspetto di fare meglio, che ci sia un progresso nel gioco e nei risultati. Anzi, la crescita dovrà esserci perché la seconda parte di una stagione è la più dura. Come mi vedo a maggio? Io penso che l’obiettivo dovremo costruirlo giorno per giorno attraverso il lavoro. Fissarne oggi uno da raggiungere per forza rischierebbe di mettere un peso sulle spalle dei calciatori e io invece preferisco che siano liberi di testa. Piuttosto voglio che non abbiano limiti per arrivare il più in alto possibile e togliere limiti sarà anche un compito mio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Torna il treno che collega Monaco di Baviera alla Romagna

Torna su
CesenaToday è in caricamento