rotate-mobile
Sport

Basket serie C, la Virtus Cesena chiude la pratica Casalgrande già nel primo quarto

Prossimo appuntamento domenica al palazzetto Moisè di Parma che la vedrà di fronte al Vico Basket per l’andata dei quarti di play off

Vittoria convincente e mai in discussione per la Virtus Cesena che chiude la pratica Casalgrande già nel primo quarto di gioco. L’inizio della gara ha subito messo in evidenza la determinazione delle giallo nere, che a fronte dei primi dodici punti realizzati,  non ha concesso nessun canestro alle avversarie per i primi 4 minuti, vuoi intimorite dall’intraprendenza delle ragazze di casa, vuoi dal disputare la gara al Carisport, un palazzetto a cui poche del campionato di serie C sono abituate.

Dopo 10’ di partita infatti le padrone di casa conducono già 32-11 grazie ad una difesa efficace e ad una buona distribuzione di punti tra tutte le giocatrici utilizzate. Nel secondo periodo i ritmi calano ed inizia la girandola di cambi che dà spazio a tutte le atlete. Dopo l’ intervallo  le giallonere allungano ulteriormente andando a doppiare le proprie avversarie , sperimentano vari quintetti e soluzioni tattiche in campo quali pressing e difesa aggressiva a tutto campo e danno modo a coach Lisoni di poter dar ampio minutaggio alle giovani del vivaio tra le quali si mette in evidenza una scatenata Comandini.

La partita si conclude con un rotondo + 40 che dà il pass alle romagnole per l’ accesso ai quarti di finale che inizieranno già dal prossimo week end. La Virtus Cesena vince e convince con una prestazione che ha entusiasmato i numerosissimi presenti sabato sera al Carisport. Prossimo appuntamento domenica al palazzetto Moisè di Parma che la vedrà di fronte al Vico Basket per l’andata dei quarti di play off. Partita difficilizsima che vedrà la gara di ritorno in casa Sabato 23 aprile al Carisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, la Virtus Cesena chiude la pratica Casalgrande già nel primo quarto

CesenaToday è in caricamento