rotate-mobile
Sport

Virtus Cesena, la passione non ha età: Ivana Donadel torna in campo

Sabato e giovedì 18 febbraio alle ore 21 in un duplice turno casalingo che vedrà le virtussine confrontarsi con Faenza e Rimini per ritrovare la strada della vetta della classifica

Ivana Donadel scenderà nuovamente in campo per dare una mano alla squadra femminile di Basket della Virtus Cesena. Sabato e giovedì 18 febbraio alle ore 21 in un duplice turno casalingo che vedrà le virtussine confrontarsi con Faenza e Rimini per ritrovare la strada della vetta della classifica. L'appuntamento è al Carisport di Cesena, il palazzo dello sport in Piazzale Paolo Tordi che in un ormai lontano passato ha visto trionfare la giocatrice con la maglia della Conad Cesena. In questi giorni, accettata con entusiasmo la proposta, si è messa a disposizione del coach Fabio Lisoni e delle nuove compagne, con la grinta e la determinazione che ne ha sempre contraddistinto la carriera.

Commenta Mara Fullin, icona del basket femminile nazionale, vincitrice di 15 Scudetti, 7 Coppe dei Campioni, 4 Coppe Italia, una Adidas Supercup, un mondiale per Club e tre Scudetti giovanili, ed ora dirigente della Virtus Cesena: “La squadra è in momento delicato. Dopo due sconfitte e la defezione di due playmaker, è arrivata la possibilità di rialzarsi. Due importanti partite in casa, sabato contro Faenza e giovedì contro Rimini. Ed ecco quindi la domanda: come trovare una giocatrice che aiuti la squadra, che porti qualcosa in più, che dia un supporto tecnico e morale? All’inizio ho pensato alla Dona, ma poi ci siamo accorte che, in casa, proprio sotto al nostro naso, c’è qualcuno che potrebbe dare qulcosa di più alla causa. Chi meglio di Ivana Donadel, giocatrice esperta e grintosa, può risollevare la nostra squadra?".

Ivana è già la responsabile marketing della società, ed è molto attaccata alla causa Virtus. "Il suo entusiasmo quando le abbiamo parlato della proposta ci ha fatto capire che è la persona giusta - conclude Fullin -. Ivana porterà di certo una ventata di ottimismo, e, con la sua esperienza, tutte le giocatrici potranno maturare. Speriamo che arrivino anche un po’ punti in più. Un ultimo messaggio alle ragazze: carpe diem, perché un’occasione così non capita due volte". Sempre in forma, come una giovane ragazzina, Ivana sta trasmettendo tanto entusiasmo, e testimonia che la passione per una disciplina non si può dissipare con il passare degli anni, ed il fuoco agonistico rimane sempre acceso.

IMG_1946-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Cesena, la passione non ha età: Ivana Donadel torna in campo

CesenaToday è in caricamento