rotate-mobile
Sport

Verso la Reggio Audace, Modesto carica il Cesena: "Vogliamo trascinare il pubblico"

Il mister: "Voglio vedere i miei giocatori, come a fine gara col Ravenna, festeggiare sotto la curva dei nostri tifosi”

Nella conferenza stampa della vigilia di Cesena-Reggio Audace è impossibile non partire dalla gara di Coppa Italia che, seppur con qualche brivido finale, ha consegnato il passaggio agi ottavi, confermando pregi e difetti dei bianconeri.

“Sono contento che la squadra abbia fatto gol in quasi tutte le partite – sono le parole del tecnico Francesco Modesto – però dobbiamo migliorare nell’attenzione specie quando non abbiamo il pallone perché mercoledì, sul 3-0, è mancata proprio la percezione del pericolo, tanto è vero che ultimamente di ripartenze ne prendiamo poche mentre subiamo gol con la difesa schierata. Le gare non finiscono mai e l’attenzione dev’essere alta a partire dalla gara di domani contro una squadra in fiducia, completa in tutti i reparti e che ha uno degli attacchi migliori della categoria. Noi dovremo affrontarla con la mentalità delle ultime cinque gare, di cui quattro giocate fuori casa: se lo faremo verrà fuori una bella partita, anche perché i ragazzi hanno voglia di trascinare tutto l’ambiente. E’ vero, veniamo da un momento non facile ma torniamo nel nostro stadio e questo dev’essere un vantaggio. Se firmerei per una vittoria per 1-0? Voglio vedere i miei giocatori, come a fine gara col Ravenna, festeggiare sotto la curva dei nostri tifosi”.

Il tecnico riconosce l’importanza della vittoria in Coppa: “A livello mentale aiuta, ho visto i ragazzi abbracciarsi a fine partita, segno che ci tenevano a vincere una partita anche se non era di campionato”.

L’ultima battuta è ancora sulla Reggio Audace: “Dovremo giocare sui nostri punti di forza ed essere molto precisi. Ho grande rispetto per l’avversario di domani ma anche loro ci rispetteranno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la Reggio Audace, Modesto carica il Cesena: "Vogliamo trascinare il pubblico"

CesenaToday è in caricamento