Verso Cesena-Piacenza, anche Franco e Russini convocati: i precedenti fra le due squadre

Francesco Modesto avrà a disposizione anche Franco e Russini che hanno svolto la rifinitura di venerdì mattina a Villa Silvia

Per la gara di sabato, ore 20:45 al Manuzzi con il Piacenza il tecnico Francesco Modesto avrà a disposizione anche Franco e Russini che hanno svolto la rifinitura di venerdì mattina a Villa Silvia e sono tra i 23 convocati.

I convocati

PORTIERI: 1 Agliardi, 33 Marson DIFENSORI: 5 Brignani, 25 Brunetti, 15 Ciofi, 6 Maddaloni, 13 Ricci, 23 Sabato, 3 Valeri CENTROCAMPISTI: 32 Capellini, 8 De Feudis, 11 Franchini, 16 Franco, 2 Giraudo, 4 Rosaia, ATTACCANTI: 28 Borello, 9 Butic, 26 Cortesi, 14 Pantaleoni, 7 Russini, 18 Sarao, 20 Zecca, 24 Zerbin.

A cura di Football Data ecco alcune statistiche e curiosità legate a Cesena-Piacenza. Il Piacenza è in testa a due classifiche di rendimento nel girone B della serie C 2019/20: è una delle 3 squadre che segna di più con calciatori che subentrano a partita in corso (3 reti biancorosse, come Ravenna e Padova) ed è una delle 3 che guadagna più punti nelle riprese rispetto ai risultati del 45’, +4, come Vicenza e Sambenedettese. Non a caso le 5 reti dei ragazzi di Franzini, finora, sono sempre state segnate solo nei secondi tempi.

Sono 12 i precedenti tra Cesena e Piacenza giocati all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Il parziale vede avanti i bianconeri per cinque vittorie a due (cinque i pareggi). Solo due sfide sono state giocate in serie C e risalgono ai campionati 49/50 e 50/51: tutti gli altri incontri sono stati giocati in serie B.

Il Piacenza non ha mai perso in gare dirette da Daniele Paterna, arbitro di domani: tre vittorie (di cui una fuori casa) e un pareggio. Il bilancio in Lega Pro del fischietto di Teramo è di 26 vittorie interne, 16 pareggi e 17 successi esterni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

Torna su
CesenaToday è in caricamento