rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Venerdì box protagonista a Savignano sul Rubicone

C’è un cambiamento nel ‘sottoclou’ della sfida valevole per il titolo italiano dei pesi medi Signani-Rotolo, che andrà in scena venerdì sera sul ring del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone

C’è un cambiamento nel ‘sottoclou’ della sfida valevole per il titolo italiano dei pesi medi Signani-Rotolo, che andrà in scena venerdì sera sul ring del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone: Lenny Bottai è stato colpito da influenza, e sarà sostituito da un altro pugile del Team Cavallari, il milanese Riccardo Pintaudi. Rimane invariato l’avversario: il portoghese Yury Pompilio, che si presenterà con un record assai positivo di 6 match da professionista con una sola sconfitta (al debutto).

Ma l’organizzatore della serata (in collaborazione l’Unione Comuni del Rubicone) Sergio Cavallari ha fiducia in Pintaudi, che nei primi due incontri, disputati a fine 2011, ha destato ottima impressione battendo in trasferta due avversari italiani, Architravo e Manzoli. L’altro match di sottoclou, che si terrà sugli 8 round, si preannuncia equilibrato e spettacolare, con protagonisti due giovani superleggeri tecnici e veloci e dal record quasi identico: Renato De Donato del Team Cavallari ed il portoghese Eloy Iglesias, che di certo non verrà in Italia per fare la vittima sacrificale. Sarà un test assai impegnativo per De Donato, che vuole continuare il proprio processo di crescita e conquistare a tutti i costi il titolo italiano sfumato lo scorso novembre contro il detentore Esposito.

Alle 22.30 scatterà la diretta su RaiSport 1 per l’incontro principale, la sfida per il titolo italiano dei pesi medi sulle dieci riprese tra il campione Matteo ‘Il Giaguaro’ Signani, savignanese doc e portacolori del Team Cavallari, e lo sfidante ufficiale Simone Rotolo, bolognese della scideria Loreni. Anche in questo caso si preannuncia un match equilibrato e spettacolare, con Signani deciso a difendere la cintura per l’ennesima volta per sancire definitivamente la propria supremazia in Italia nella categoria ed affacciarsi a traguardi continentali, e Rotolo determinato a riconquistare una corona che fu sua oltre dieci anni fa, nell’anno 2001. Matteo sarà supportato dal calore dei tifosi romagnoli, che sono sempre accorsi in massa alle sue sfide.

INCONTRI:

·       Welter 6x3’: Riccardo Pintaudi (Team Cavallari-Artoni Trasporti, Milano, 1983, 2+ 1ko) vs Yuri Pompilio (Portogallo, 3+ 1ko / 2= / 1-)

·       Superleggeri 8x3’: Renato De Donato (Team Cavallari – Artoni Trasporti, Milano, 1986, 7+ 1-) vs Eloy Iglesias (Spagna, 1990, 7+ 1ko / 1= / 1-)

·       Medi 10x3’, valevole per il titolo italiano: il campione Matteo Signani (Team Cavallari – Artoni Trasporti, Savignano sul Rubicone, 1979, 15+ 4ko / 2= / 3-) vs lo sfidante Simone Rotolo (Team Loreni, San Lazzaro di Savena, 1975, 33+ 14ko / 3- 2ko)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì box protagonista a Savignano sul Rubicone

CesenaToday è in caricamento