Tutto pronto per "Ruotando" a Cesena Fiera, per 2 giorni capitale della Motor Valley

Saranno di scena i campioni delle due e quattro ruote Gigi Galli, Nives Arvetti e Alessandro Botturi

Tutto pronto per Ruotando la kermesse delle due e quattro ruote che per due giorni fa di Cesena Fiera la capitale della Motor Valley dell’Emilia Romagna. Padiglioni aperti sabato 23 novembre dalle ore 9.30 (fino alle 19.30) con il taglio del nastro ufficiale alle ore 11 con il sindaco Enzo Lattuca. La giornata di domenica sarà aperta al pubblico dalle 9.30 alle19.30.

Di scena le proposte di oltre 200 espositori, con la presenza di concessionari, team, associazioni, costruttori, collezionisti, merchandiser e accessoristica. Ad affiancare la parte espositiva, un mare di eventi nell’area esterna, la Ruotando Arena, con spettacoli dal vivo all’insegna del brivido. Guest star della manifestazione lo spericolato Gigi Galli, l’italiano volante dei record che esibirà in ben quattro performance (11.30, 12.50, 14.30, 16.50). Protagonista sempre nella Ruotando arena anche la campionessa di drifting Nives Arvetti, vicecampionessa europea per il secondo anno di fila nella gara del campionato europeo femminile "Qeen of Europe" e tra i top 16 del campionato europeo King of Europe Pro2, nonché "Queen of Europe italiana". Insieme a loro vanno in scena numerose esibizioni su pista con rally show, ape cars, demolition derby, e la novità di Mirabilandia con la scuola di Polizia.

Movimentati anche i padiglioni della Fiera che ospitano il meglio della Kustom Kulture e la novità dell’area dedicata al Tuning con una cinquantina di autovetture modificate e da collezione. Per chi volesse provare il brivido di guidare una Lamborghini è possibile farlo al volante di un simulatore, mentre i padiglioni ospitano un’altra star del panorama motoristico, il pilota Alessandro Butturi, campione di enduro presente nello stand di Belletti di Cesena.

Infine, ma non meno importanti, due importanti novità, sempre nell’area interna. Il percorso di trail bike per gli amanti delle due ruote e la presenza di un circuito per bici da corsa realizzato dall’Associazione Pantani di Cesenatico, pensato per scovare i giovani talenti in erba sulle orme del mitico Pirata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • La stradina di campagna è stretta, il camion resta 'incagliato': arriva la Polizia Locale

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

Torna su
CesenaToday è in caricamento