rotate-mobile
Sport Cesenatico

Invasione di atlete a Cesenatico per il Trofeo Around Sincro

Il trofeo quest'anno vedrà partecipare 400 atlete provenienti da tutta la Penisola, oltre a due squadre olandesi ospiti, dai 6 ai 28 anni

La piscina comunale di Cesenatico ospiterà da domenica a martedì la decima edizione del Trofeo Around Sincro. Un week end interamente dedicato al nuoto sincronizzato per un evento che raccoglie atlete provenienti da tutt’Italia. Se di tradizione consolidata nel tempo ormai si tratta, la manifestazione è quest’anno rinnovata con la novità del “collegiale”, un momento intermente dedicato al lavoro tecnico artistico di questo sport impegnativo che unisce nuoto, ginnastica e danza e che richiede capacità acquatiche ma anche forza e resistenza, flessibilità e grazie, abilità artistiche e grande padronanza dell’apnea.

Il trofeo quest’anno vedrà partecipare 400 atlete provenienti da tutta la Penisola, oltre a due squadre olandesi ospiti, dai 6 ai 28 anni. Le gare cominceranno nel pomeriggio di domenica con i duo e i combo, mentre per la serata, a partire dalle ore 20, è prevista la presentazione del Premio Around Sincro con sfilata di tutte le sincronette lungo il porto canale e il centro storico di Cesenatico alla presenza delle autorità.

Lunedì le gare cominceranno la mattina alle ore 9 con la presentazione dei trio, gli assolo e le squadre che proseguiranno poi nel pomeriggio. In serata le premiazioni e il grande spettacolo che vedrà l’esibizione dell’ospite di questa edizione: si tratta di Sara Sgarzi, bolognese, atleta della nazionale italiana di nuoto sincronizzato che ha iniziato la sua carriera con la nazionale juniores per poi passare alla nazionale assoluta conquistando medaglie e raggiungendo i più alti obiettivi e partecipando alle Olimpiadi di Rio 2016 e Londra 2012. Con lei si esibiranno anche le atlete della nazionale olandese e le 50 sincronette di Rari Nantes Romagna Sincro, in una serata che saprà sicuramente emozionare il pubblico.

Martedì 25 aprile si aprirà con la grande novità di questa decima edizione: una collegiale proprio con Sara Sgarzi: alle 9 della mattina le 150 ragazze che si sono iscritte, parteciperanno a un momento tecnico-artistico i cui l’atleta metterà a disposizione la sua esperienza facendo lavorare le giovani sincronette sia in acqua che a terra. Durante l’evento, che farà di Cesenatico la patria del nuoto sincronizzato, arrivando a ospitare un migliaio di persone per quest'evento, sarà allestito nei pressi della piscina uno stand in cui sarà possibile pranzare e cenare.  L’ingresso agli eventi del Trofeo è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di atlete a Cesenatico per il Trofeo Around Sincro

CesenaToday è in caricamento