rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Dalla possibile vittoria al ritiro: il radiatore tradisce Nicola Bartolini

Archiviato il Trofeo Primavera, Bartolini è pronto ad affrontare la grande sfida del Trofeo Italiano Kart. La prima garà si disputerà a fine maggio a Sarno

Quello appena trascorso poteva essere un week end perfetto per il kartista cesenate Nicola Bartolini. L'ultima gara del blasonato Trofeo Primavera, prometteva davvero bene. La vittoria era davvero vicina, si sentiva già il profumo del primo posto iridato se non l'avesse tradito il radiatore al secondo giro della finale quando era in testa alla gara. Un fine settimana quasi perfetto che ha fatto da cornice all'ultima gara del Trofeo Primavera disputato sul circuito di Lonato. Seconda gara della stagione a bordo del suo kart telaio CRG, cilindrata 125 categoria KZ3, del suo team Modena Kart Racing Team. Sia in prefinale che nella finale di domenica Nicola ha messo in scena due partenze tra le più belle della sua carriera nelle quali ha scavalcato tanti suoi avversari arrivando nelle prime posizioni. Peccato che, nel secondo giro della gara finale, la rottura radiatore ha costretto il giovane al ritiro.

"Sono molto deluso, ma nelle corse purtroppo queste sono cose che succedono - afferma Bartolini -. E' stato un week end molto emozionante. Sabato mattina ho fatto le prove libere registrando sempre ottimi tempi, nel pomeriggio ho fatto le qualifiche ottenendo il quinto tempo, il kart lo sentivo bene. Domenica, invece, è stata dedicata interamente, prima al warm up che è andato molto bene, poi alla prefinale ed alla gara finale. In prefinale sono partito bene, da quinto ho conquistato subito tre posizioni e ho concluso terzo assoluto. In finale, ho realizzato un'altra ottima partenza, da terzo a primo, ma purtroppo un problema al radiatore dopo il secondo giro, quando stavo combattendo per le prime posizioni mi ha costretto al ritiro. Sono comunque molto soddisfatto dei tempi registrati e del lavoro fatto dai meccanici ma sono molto deluso perchè la vittoria questa volta era proprio a portata di mano. Un grazie al mio nuovo team, Modena Kart Racing Team, con cui c'è davvero molto feeling". Archiviato il Trofeo Primavera, Bartolini è pronto ad affrontare la grande sfida del Trofeo Italiano Kart. La prima garà si disputerà a fine maggio a Sarno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla possibile vittoria al ritiro: il radiatore tradisce Nicola Bartolini

CesenaToday è in caricamento