rotate-mobile
Sport Cesenatico

Invasione di baby calciatori per il tradizionale torneo del Primo Maggio

Oltre all’indubbio valore dal punto di vista sportivo ed educativo, l’iniziativa ha una valenza importante anche dal punto di vista turistico

90 squadre provenienti da tutta Italia daranno vita fra sabato e lunedì d una fantastica kermesse di calcio giovanile in Romagna negli Stadi di Cesenatico, Cervia e Gatteo Mare. 

Sono le cifre del Torneo Primo Maggio, 14esimo Torneo del Porto, organizzato da Adriasport in collaborazione con il Bakia Cesenatico e aperto a tutte le categorie giovanili  (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordienti 2005 e 2004, giovanissimi 20023 e 2002, Allievi 2000), per oltre 200 partite che si svolgeranno fra gli impianti sportivi di Cesenatico, Cervia e Gatteo Mare.

Le partite inizieranno sabato pomeriggio. In serata, a partire dalle 20.45, lo stadio “Moretti” di Cesenatico ospiterà la cerimonia di apertura della manifestazione: con la sfilata di tutte le squadre partecipanti, seguita dal saluto delle autorità, dalla presentazione del torneo e dallo spettacolo pirotecnico con i fuochi di artifico. Le gare proseguiranno poi per tutta la giornata di domenica e nella mattinata di lunedì; lunedì pomeriggio ci saranno le finali, e quindi la premiazione per tutti i partecipanti.

Come accade ormai regolarmente nel corso di queste manifestazioni, le gare delle categorie Primi Calci e Pulcini saranno gestite con la formula dell’autoarbitraggio, cioè saranno gestite e condotte in campo dai bambini, che saranno i soli protagonisti del gioco. Oltre all’indubbio valore dal punto di vista sportivo ed educativo, l’iniziativa ha una valenza importante anche dal punto di vista turistico: fra giocatori, dirigenti e genitori al seguito, registrerà infatti diverse migliaia di presenze negli hotel di Cesenatico, Cervia e Gatteo Mare per il ponte del Primo Maggio.

Adriasport, la società cervese che organizza l’evento, è un’agenzia specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero, e organizza alcuni dei principali Tornei Calcistici giovanili in varie località italiane, collaborando anche con la FGCI e con le altre principali organizzazioni calcistiche nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di baby calciatori per il tradizionale torneo del Primo Maggio

CesenaToday è in caricamento